Chi È Gesù?Sample
Egli è vita.
“In lei era la vita, e la vita era la luce degli uomini” (Giovanni 1:4).
Il mio principio è stato nel mezzo o forse anche alla fine. Prima che io giungessi, c'era già. Dopo di me, ci sarà.
Faccio parte di un quadro più ampio. Il piano di Dio. Questa è la nostra vita da una prospettiva eterna, quando il nostro punto di vista si allarga e i nostri pensieri si spostano a considerare tutto il tempo e lo spazio. Possiamo vedere come la cura di Dio per noi sia molto più ampia di quanto possiamo pensare nella nostra vita quotidiana.
Giovanni scrive: “In lei era la vita, e la vita era la luce degli uomini” (Giovanni 1:4). L'eternità di Dio comprende anche la vostra vita ed il mio ora, e ci dà il punto di partenza saldo e soddisfacente di cui abbiamo bisogno ogni giorno. Ma è anche più grande di quanto possiamo calcolare o comprendere. Senza fine. Senza limiti.
In Gesù, Dio si è avvicinato a “tutta l'umanità”. In ogni ambiente, circostanza, cultura, situazione o tempo diversi, Egli diventa Vita. Per tutti. Perché “Il suo amore durerà per sempre” (1 Cronache 16:34).
In diverse parti del mondo, possiamo osservare diverse tradizioni d'Avvento. Nella mia cultura svedese, la terza domenica di Avvento è dedicata a Giovanni Battista e al messaggio del Cristo che verrà. Una voce che grida nel deserto: “Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri” (Luca 3:4).
E penso al “deserto” nella mia società e nei miei dintorni. In questo periodo di Avvento, a volte stressante, le persone hanno bisogno di sentire che c'è la Vita. Nella sua pienezza. Per tutti. Anche per le persone che non capiamo o che non ci piacciono. La Luce di tutta l'umanità. Gesù. E sento il bisogno di andare nel “deserto” dietro l'angolo, dove la gente cerca disperatamente un po' di luce nel tunnel, e condividere la notizia. Raccontare la più grande storia di vita, speranza, significato e scopo che ci è stata data in Gesù. Un messaggio eterno. Per ogni generazione.
In che modo accolgo la vita di Gesù nella mia situazione personale? C'è qualcosa che vorrei fosse diverso e, se sì, qual è il mio piano per realizzarlo?
-
Dio, mi sento piuttosto euforica. Vuoi davvero dire che il tuo perdono è eterno? Il tuo conforto è illimitato? La tua sollecitudine e la tua pazienza sono inesauribili? Rimango senza parole per la meraviglia. Sono una parte... anche se in misura microscopica, ma comunque una parte pienamente amata e accettata per l'eternità che Tu, Dio, in questo momento, stai realizzando? Sono frastornata per la gratitudine! Aiutami a trovare un modo per condividere questa grande notizia con qualcuno oggi. Aiutami a trovare il mio posto nel “deserto” per preparare la strada a Te!
Amen
Scripture
About this Plan
In questo Avvento, nell'attesa e nella preparazione della celebrazione della nascita di Gesù, le parole di Giovanni ci dichiarano la natura divina e l'esistenza eterna di Gesù, che è venuto a “piantare la sua tenda” in mezzo a noi.
More