Sconfiggere L'insicurezza E L'ansiaSample
Fede duratura
Una mentalità che dura tutta la vita
Sono passati sette anni dall'infortunio al tendine d'Achille di Cindy, e lei è tornata più forte che mai. Ha stabilito un nuovo record nazionale, è arrivata alla sua terza Olimpiade e ha vinto medaglie nei campionati più importanti. In tutto questo, Cindy ha visto la mano di Dio all'opera nella sua vita.
Cindy dice: "Mi ha mostrato che può darmi forza quando mi sento debole. Può aiutarmi a perseverare quando sento che non sto facendo progressi. Mi ha mostrato che la mia abilità atletica è un Suo dono. Quando abbandono a Lui i miei obiettivi, Egli può far accadere cose meravigliose".
Gli atleti devono ricordare che competere è un dono di Dio. È facile farsi prendere dallo stress della pressione delle prestazioni, dagli infortuni e dalle sconfitte. Quando affronti degli ostacoli, potresti perdere di vista ciò che conta davvero. Ma quando tieni gli occhi puntati su Dio, gareggi con una prospettiva rinnovata. Abbandonare i tuoi obiettivi a Dio non significa smettere di lavorare sodo, ma significa che ti fidi di Lui per i risultati. Solo questo può migliorare le tue prestazioni perché sai che lo hai affidato alle Sue mani.
Per Cindy è importante tenere a mente le Scritture. Il primo versetto offre una grande visione della resa. Il secondo è un'incredibile promessa di forza.
- Infatti io so i pensieri che medito per voi... per darvi un avvenire e una speranza.. (Geremia 29:11)
- Quelli che sperano nel Signore acquistano nuove forze. (Isaia 40:31)
Nel versetto di Isaia, c'è una frase poetica che dipinge un'immagine della forza di Dio come un'aquila che vola in alto. Questa è una di quelle immagini mentali che catturano ciò che ogni atleta desidera.
Punti d'azione:
- Affida i tuoi obiettivi a Dio: offri i tuoi sogni, obiettivi e aspirazioni a Dio. Chiedigli di guidarti in ogni passo.
- Rifletti sui tuoi doni atletici: in che modo Dio ti ha equipaggiato come atleta? Prenditi del tempo per ringraziarlo per le tue abilità uniche e le opportunità che hai.
- Competi con una mentalità divina: prima della tua prossima partita o gara, prenditi un momento per fermarti e cambiare la tua mentalità. Ricorda, stai gareggiando per la gloria di Dio, non solo per i tuoi successi.
Preghiera:
Caro Gesù, grazie per le capacità che mi hai dato e per le opportunità di competere. Aiutami ad avere fiducia in te, indipendentemente dal risultato. Dammi una fede duratura e ricordami che ogni esibizione è per la Tua gloria. Lascia che le mie azioni riflettano il Tuo amore e la Tua grazia in tutto ciò che faccio.
Riepilogo
La storia biblica di Giuseppe ha applicazioni nella vita di un atleta.
Giuseppe, uno dei figli di Giacobbe, aveva sogni di grandezza e leadership da giovane. Ma il suo viaggio ha avuto difficoltà e battute d'arresto, proprio come gli infortuni o i fallimenti di un atleta. Ha sperimentato cattive chiamate e ingiustizie. Nonostante le prove, Giuseppe si è fidato di Dio, ha mantenuto la sua integrità e ha continuato a perseverare.
Nel tempo, la fede e la perseveranza di Giuseppe hanno visto una ricompensa. È salito al potere e alla fine ha salvato la sua famiglia e molti altri dalla carestia. Giuseppe ha capito che Dio stava lavorando, anche quando il percorso sembrava poco chiaro. Attraverso tutto questo, ha dato gloria a Dio.
La nostra preghiera è che prima, durante e dopo la tua competizione, tu abbia una prospettiva simile. Tieni la parola di Dio davanti a te e concentra i tuoi occhi su di Lui!
Passaggi successivi
Athletes in Action ha altri Piani che riguardano lo sport. Puoi usarli per equipaggiarti per la competizione. Puoi trovare quei piani nella pagina AIA Connection nell'App Bibbia di YouVersion. Fai clic sul pulsante "Follow" per ricevere notifiche di nuovi contenuti.
Agisci
Potresti anche voler prendere in considerazione un percorso più personalizzato dalla nostra pagina dell'editore. Abbiamo molte altre idee e altri Piani della App Bibbia per aiutarti spiritualmente come atleta. Per favore, passa a salutarci.
Scripture
About this Plan
L'ostacolista britannica Cindy Sember racconta come ha superato l'insicurezza e l'ansia in gara. Cindy aiuta gli atleti a spostare la loro attenzione dalla paura alla fede, confidando nelle promesse di Dio. Questo Piano fornisce modi semplici e pratici per sostituire l'ansia con la fiducia. Ti aiuta a trovare pace e sicurezza nella vita e nello sport: prima, durante e dopo la gara.
More