Scoprire le Scritture: Scoprire i tesori nascosti nella Bibbia dalle Scritture Ebraiche e fare luce su storie familiari in modo nuovoSample
In Genesi 26 troviamo un esempio sorprendente dei tesori nascosti nelle Scritture Ebraiche. E' scritto che Isacco scavò di nuovo i pozzi di suo padre Abramo ("perché i Filistei li avevano turati dopo la morte di Abramo") e li chiamò "con gli stessi nomi con cui li aveva chiamati suo padre”, e poi, cosa vi trovò?
In inglese leggiamo che i servi d'Isacco trovarono un pozzo di acqua corrente, o acqua di sorgente. Tuttavia, in ebraico il senso è molto più profondo. Sorprendentemente, le parole ebraiche per “acqua corrente” qui sono mayim hayim (מים חיים – Acqua viva, o Acqua della vita).
È vero, a livello letterale mayim hayim può riferirsi all'acqua corrente, e in questo senso la traduzione è corretta, ma queste parole hanno anche un profondo significato spirituale che si è completamente perso nella traduzione: il significato delle parole mayim hayim, "acqua viva”, non può essere sottovalutato.
Ogni volta che queste parole vengono usate nelle Scritture si riferiscono sempre, a livello spirituale, all'Acqua della vita di Dio che è la sola a poter soddisfare la sete dei nostri cuori.
L'obiettivo di questo Piano è scavare di nuovo gli stessi pozzi e trovarvi dentro mayim hayim, l'acqua della vita di Dio. Iniziamo il nostro viaggio! Spero, e prego, che possa essere davvero sorprendente ed aprirti gli occhi!
About this Plan
In questo Piano potrai scoprire i tesori nascosti delle Scritture attraverso la lingua ebraica. Rimarrai sorpreso e benedetto dalla ricchezza del significato del testo ebraico. Iniziamo il nostro viaggio! Spero, e prego, che possa essere davvero sorprendente ed aprire i tuoi occhi!
More