Luce, Pace e Speranza per il tuo NataleSample
Preparazione: Vigilia di Natale
Un grande e vecchio inno contiene questa parole: “La mia speranza è costruita su niente di meno del sangue e della giustizia di Gesù. Non oso fidarmi della cornice più dolce, ma mi affido completamente al nome di Gesù. Su Cristo, la solida roccia, io sto. Tutto il resto del terreno sta sprofondando”.
Esse ci avvicinano alla speranza e ci mostrano che nel disegno di Dio per l’umanità Egli vi ha costruito Gesù, la Speranza del mondo. Gli uomini potevano solo vedere un bambino: cosa poteva fare un bambino? Ciò che le schiere celesti vedevano era SPERANZA incarnata. Sapevano che il piano di Dio avrebbe funzionato. Dio ha anticipato questo giorno, Dio si era preparato per questo giorno. Ora tutto il paradiso può gioire e celebrare il prossimo RE.
Dopo che un angelo annunciò l’arrivo di Gesù, altri angeli cantarono in festa: “Gloria a Dio in cielo e sulla terra pace per quelli che Egli ama” (Luca 2:14).
Era come se volessero che la celebrazione iniziasse con un sacco di trambusto e fanfara, ma tutto rimase molto tranquillo e silenzioso dopo che se ne furono andati. Com’era tutto sorprendente, e forse confuso!
Tutta la pianificazione e la preparazione per questo GRANDE GIORNO nella storia. Ciò che era stato fatto dietro le quinte era più magnifico di quanto chiunque potesse immaginare. Solo Dio lo sapeva, ma ora lo sappiamo anche noi.
Cosa faremo per rendere questo giorno speciale, più speciale degli altri giorni?
Ci siamo presi il tempo necessario per anticipare e preparare, e ora la celebrazione può iniziare: questa è una parte enorme di ciò che riguarda il Natale. Ebrei 6 ci mostra questo principio nella nostra vita cristiana.
Ebrei 6:11-12 - Ma desideriamo che ciascuno di voi mostri sempre lo stesso impegno sino alla fine, in modo che la vostra speranza possa realizzarsi. Non dovete diventare pigri; al contrario, dovete seguire l’esempio di quelli che, con la fede e la perseveranza, diventano eredi di ciò che Dio ha promesso.
La gentilezza amorevole verso gli altri ti manterrà meno concentrato su te stesso, mentre concentrarti su te stesso ti rende spiritualmente noioso.
Oggi, mentre dai gli ultimi ritocchi alle cose, sappi che hai atteso la Sua prima venuta come parte della preparazione per le tue celebrazioni natalizie. Ora stai aspettando la Sua seconda venuta. Per questo avrai bisogno di pazienza, ma puoi ancora prepararti e parlare agli altri della Sua seconda venuta.
Abbiate fede nelle Sue promesse oggi e sempre. Gesù tornerà perché ha detto che lo avrebbe fatto.
Ebrei 11:1 - La fede è un modo di possedere già le cose che si sperano, di conoscere già le cose che non si vedono.
Canzoni “Oh Santa Notte” e “Notte Silenziosa”.
Scritto da Inga-Lill Guzik. Tutti i riferimenti della Scrittura provengono da Traduzione Interconfessionale in Lingua Corrente (ICL00D).
Scripture
About this Plan
Avvento è una parola piena di anticipazioni, preparazione e celebrazione: la parola latina significa “venuto” o “verrà”. Cristo è venuto come un bambino, viene in ogni cuore che Lo invita, e verrà di nuovo per riportarti a casa. Il nostro piano di Avvento di 25 giorni include brevi devozioni giornaliere basate sulla Scrittura e incentrate su Luce, Pace e Speranza. Prepara il tuo cuore per Gesù mentre ti prepari a celebrare il Natale!
More