Luce, Pace e Speranza per il tuo NataleSample
La Fonte Della Nostra Speranza
Il Bambino nella Mangiatoia ERA la SPERANZA per TUTTA l’umanità. Indifesi, deboli e fragili, ma non SENZA SPERANZA. Gesù era PIENO di SPERANZA per tutti coloro che potevano vedere con altri occhi.
Vorrei che potessimo scambiare fra noi la nostra umanità pezzo per pezzo. Per volgere gli occhi a coloro che vedono attraverso il filtro della SPERANZA. Per trasformare il nostro cuore in uno che sprigioni SPERANZA per la vita. Cambiare le nostre ginocchia, gambe e piedi, che si piegano, che si stancano e che inciampano, con quelli che si piegano alla speranza, saltano per la speranza e camminano con fermezza nella speranza. E così via...
La disperazione a volte è l’unico modo per trovare la speranza. Credo che Dio volesse che fossimo alimentati sempre dalla speranza e che non la esaurissimo mai.
Salmi 62:6 - Soltanto in Dio trovo riposo, da Lui viene la mia speranza.
È una grande persona quella che può aggrapparsi alla SPERANZA quando le circostanze lo allontanano.
Salmi 119:116 - Sostienimi! Tu l’hai promesso e io vivrò! Non venire meno alla mia attesa.
È una persona ancora più grande quella che riconosce che la SPERANZA è ciò che li aiuterà a vedere chiaramente.
Salmi 94:19 - Quando il mio cuore era troppo agitato, mi consolavi e ridonavi la gioia.
Il massimo è quando la SPERANZA diventa uno stile di vita, come in questo versetto:
Salmi 39:8 - Allora, Signore, cosa posso aspettarmi? Sei tu la mia unica speranza!
Oggi è un giorno per riporre la tua speranza nella persona e nell’opera di Gesù. Oggi è un giorno per offrire la stessa SPERANZA a qualcuno che conosci che potrebbe trarne beneficio. Chi potrebbe essere?
Salmi 40:12 - Signore, non privarmi della Tua misericordia; il tuo amore e la tua verità mi proteggano sempre.
Canzone “Oh Piccola Betlemme”.
Scritto da Inga-Lill Guzik. Tutti i riferimenti della Scrittura provengono da Traduzione Interconfessionale in Lingua Corrente (ICL00D).
About this Plan
Avvento è una parola piena di anticipazioni, preparazione e celebrazione: la parola latina significa “venuto” o “verrà”. Cristo è venuto come un bambino, viene in ogni cuore che Lo invita, e verrà di nuovo per riportarti a casa. Il nostro piano di Avvento di 25 giorni include brevi devozioni giornaliere basate sulla Scrittura e incentrate su Luce, Pace e Speranza. Prepara il tuo cuore per Gesù mentre ti prepari a celebrare il Natale!
More