Risvégliati Alla Volontà Di Dio per La Tua Vita!Sample
Discernere la voce del Signore
Dunque, pensi che Dio ti abbia parlato, ma non ne sei completamente sicuro? La verità è che a volte la voce di Dio è facile da riconoscere, a volte no. Se nella tua mente hai dei dubbi sul fatto che qualcosa che stai percependo provenga o meno da Dio, poniti le seguenti domande:
• È biblico?
Se la risposta a questa domanda è no, allora hai già la tua risposta. Dio non ti dirà mai di fare nulla che sia contrario alla Sua Parola.
• Questa cosa sta causando confusione nel mio cuore?
Se la risposta è sì, allora ciò che stai percependo probabilmente non proviene da Dio, perché Dio non è l'autore della confusione (1 Corinzi 14:33). Dio può sfidarci a pensare in modo diverso alle cose o a raggiungere nuovi livelli di fede, ma non crea confusione o il dubbio e il conflitto che spesso l’accompagnano.
• Questa cosa produce pace nel mio cuore?
La voce di Gesù giunge con la consapevolezza della pace celeste. Al contrario, il diavolo usa l'urgenza, la pressione e la paura per controllare le persone. La maggior parte delle volte quando Dio parla, non è una parola che costringe, esigente, che fa pressione: “Devi farlo adesso, altrimenti!”.
• Ho acquietato i miei desideri e i miei interessi personali?
La voce dei nostri desideri, interessi e opinioni può essere facilmente fraintesa con la voce di Dio. Per assicurarci che ciò che stiamo ascoltando provenga da Dio, dobbiamo identificare i nostri desideri e interessi personali e, come atto intenzionale della nostra volontà, neutralizzarli. Più forte sarà la voce della nostra volontà, più silenziosa sarà la voce di Dio. Al contrario, più bassa è la voce della nostra volontà, più forte sarà la voce di Dio.
Dio parla al Suo popolo tramite il Suo Spirito. La sfida sta nell'imparare ad ascoltare e poi ad avere la determinazione, la fede e l'amore per semplicemente obbedire a ciò che sta dicendo. “Infatti tutti quelli che sono guidati dallo Spirito di Dio sono figli di Dio” (Romani 8:14).
About this Plan
Il Maestro ha un piano generale per la tua vita, ed è un piano buono, smisuratamente al di là di qualsiasi cosa tu possa chiedere o pensare. Perciò, con questa fiducia, possiamo intraprendere il nostro viaggio, guardando a Gesù, l'autore e il compitore della nostra fede, sapendo che Colui che ha iniziato un'opera buona in noi, la porterà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù!
More