Le Beatitudini - Studio indicato per donneSample
Il nostro cuore non è solo malato, è assolutamente caduto. Non c’è nessuna fascia sufficientemente adatta per ricomporre il nostro cuore e la nostra anima. Quando affrontiamo la realtà del nostro peccato, la sola cosa che possiamo fare è chiedere a Dio è di rigenerarci. Egli ci promette che prenderà ogni cosa della Sua creazione, noi e il creato che ci circonda, e la rinnoverà. Dio farà molto di più che ridarci la condizione che avevamo prima del peccato, ci restaurerà completamente, rendendoci nuove creature.
Nei versetti di oggi vediamo il grido di disperazione di Davide, ed esso è molto comprensibile! Egli ha appena commesso due dei più grandi peccati che un uomo possa commettere. Egli conosce la profondità della sua depravazione e questo lo porta ad un forte grido che nasce da un forte desiderio di redenzione. Affrontare il peccato del nostro cuore e i disastri di questo mondo ci dovrebbe portare a bramare una sola cosa: una nuova creazione.
Dio, crea in me un cuore puro. Restaurami dalla caduta e rendimi una nuova creatura. Grazie perché Tu sei fedele verso le cose e le persone che hai creato e desideri rinnovarci!
Scripture
About this Plan
La parola 'beatitudine' indica uno stato di suprema felicità o benedizione. Quelle di Matteo 5 sono un insieme di leggi date da Gesù che ci mostrano come essere 'felici' e 'benedette' nella vita presente e in quella futura. Poiché sono familiari, è facile trattare con superficialità questi versetti, ma il nostro desiderio è che questo studio possa risvegliare in noi un nuovo interesse e un nuovo entusiasmo per questo brano.
More