Rapsodia delle Realtà (Agosto, 2019)Sample
Pastor Chris
Oltre Le Abilità Umane
La mia parola e la mia predicazione non consistettero in discorsi persuasivi di sapienza [umana], ma in dimostrazione di Spirito e di potenza (1 Corinzi 2:4).
Che tu abbia una bella parlantina o che tu sappia usare bene le parole non significa che sarai in grado di persuadere i peccatori ad essere salvati e a portarli alla giustizia. Al di là della prodezza intellettuale, del carisma o dell’abilità di persuadere gli altri con parole allettanti, c’è una spiritualità del ministero che deve essere compresa.
Essere un cristiano o un ministro efficace del Vangelo non ha niente a che fare con la tua abilità umana; la tua abilità e competenza deve venire dallo Spirito! Lo Spirito, attraverso l’Apostolo Paolo, esprime questo chiaramente per noi in 2 Corinzi 3:5-6: “Che cos’è dunque Apollo? E che cos’è Paolo? Sono servitori, per mezzo dei quali voi avete creduto, così come il Signore ha concesso a ciascuno. Io ho piantato, Apollo ha annaffiato, ma Dio ha fatto crescere.”
La vita nel Regno, e il nostro servizio a Dio devono essere per fede, attraverso la potenza dello Spirito Santo. Ecco perché i più grandi sermoni del mondo potrebbero non cambiare mai la vita di qualcuno. Le parole più sagge potrebbero non cambiare mai i cuori più duri. I più grandi comunicatori del mondo potrebbero non essere mai in grado di andare nel profondo della natura umana, non importa quanto comunichino in modo intelligente; non importa come scelgano le parole! Senza lo Spirito Santo, sarà tutto privo di vita.
È lo Spirito che dà vita, che trasmette vita. Zaccaria 4:6 dice: “…Non per potenza, né per forza, ma per lo Spirito mio, dice il Signore degli eserciti” Alleluia! 1 Corinzi 4:20 dichiara: “Perché il regno di Dio non consiste in parole, ma in potenza”, la potenza dello Spirito Santo!
Dai priorità alla tua comunione con lo Spirito Santo e alla meditazione sulla Parola. È così che inizi a conoscerLo di più per conoscere la Sua volontà, con la forza per camminare di conseguenza, e di essere un testimone efficace del Signore.
Preghiera
Caro Padre, grazie per avermi reso un testimone efficace di Cristo; la mia competenza per predicare le ricchezza insondabili di Cristo viene da te. Le mie parole sono operative, efficaci, produttive, fruttuose, potenti e piene di grazia in modo da produrre giustizia nei cuori dei peccatori, portandoli alla vera ed accurata conoscenza del tuo amore, nel Nome di Gesù. Amen.
Ulteriori Studi
2 Corinzi 3:5-6
Filippesi 4:13
Scripture
About this Plan
Il tuo devozionale preferito, la ‘Rapsodia delle Realtà’ è ora disponibile in 1.000 lingue e continuiamo ad aggiungerne altre. I pensieri – in grado di cambiarti la vita – contenuti in quest’edizione ti rinfrescheranno, trasformeranno e ti prepareranno per un’esperienza molto appagante, fruttuosa e gratificante con la Parola di Dio.
More