YouVersion Logo
Search Icon

Rapsodia delle Realtà (Agosto, 2019)Sample

Rapsodia delle Realtà (Agosto, 2019)

DAY 15 OF 31

Pastor Chris

Non Amare Il Mondo

Qual è il terrestre, tali sono anche i terrestri… (1 Corinzi 15:48).

Il nostro versetto di apertura si riferisce a quelli che non sono nati di nuovo come ai terrestri; significa che sono di questo mondo. Tutto ciò che conoscono è in questo mondo; per loro è tutta lì la vita. Questo è il motivo per cui falliscono, a causa della caduta di Adamo. Ecco perché Gesù ha detto: “Bisogna che nasciate di nuovo” (Giovanni 3:7):

Se un uomo continua con la vita con cui è venuto al mondo dai suoi genitori, sarà un fallito, non importa quanto ci provi. Non fa differenza di quale ricchezza goda, sarà comunque un fallito. Ci sono persone che sono arrivate all’apice della loro carriera, sono diventati potenti ed influenti, ma ad un certo punto hanno capito che non era più vita.

Gesù ha detto ai Suoi discepoli: “E che giova all’uomo se guadagna tutto il mondo e perde l’anima sua?” (Marco 8:36). Stava dicendo loro di stare attenti a non riporre la loro attenzione su questo mondo. Questo mondo potrebbe offrirti tutto, ma non è abbastanza. Ciò che Dio offre è il meglio di cui hai bisogno. 

1 Giovanni 2:15 dice: “Non amate il mondo né le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l’amore del Padre non è in lui.” Purtroppo, ci sono quelli che amano il mondo e le cose del mondo, anche dopo essere diventati cristiani.

Per esempio, in 2 Timoteo 4:10 leggiamo di Dema. Era uno dei collaboratori dell’Apostolo Paolo nel Vangelo. Ma leggiamo della sua fine patetica nella parole di Paolo: “Perché Dema, avendo amato questo mondo, mi ha lasciato e se n’è andato a Tessalonica…” Dema lavorava con Paolo e vide grandi miracoli operati dallo Spirito attraverso Paolo, ma si compromise lungo la via. Deviò dalla via e dalla vita dello Spirito, perché amava il mondo. La stessa cosa accade a tante persone oggi. Paolo l’Apostolo dichiarò: “il mondo, per me, è stato crocifisso e io sono stato crocifisso per il mondo” (Galati 6:14). Questa dovrebbe essere la tua convinzione e consapevolezza.

Arriva a quel punto nella tua vita, nella tua crescita spirituale, in cui la tua unica passione è l’espansione del Regno di Dio, in cui Cristo – il Suo amore e il Suo prossimo ritorno – sono tutto ciò che desideri, e tutto ciò per cui vivi.

Confessione

Sono crocifisso per il mondo, e il mondo per me è stato crocifisso! Vivo per Cristo e per l’espansione del Vangelo, che è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede. Sono un ambasciatore di Cristo, chiamato a stabilire il cielo e la giustizia nei cuori degli uomini, nel Nome di Gesù. Amen.

Ulteriori Studi

Matteo 6:33

Matteo 5:29-30

Giacomo 4:4

Day 14Day 16

About this Plan

Rapsodia delle Realtà (Agosto, 2019)

Il tuo devozionale preferito, la ‘Rapsodia delle Realtà’ è ora disponibile in 1.000 lingue e continuiamo ad aggiungerne altre. I pensieri – in grado di cambiarti la vita – contenuti in quest’edizione ti rinfrescheranno, trasformeranno e ti prepareranno per un’esperienza molto appagante, fruttuosa e gratificante con la Parola di Dio.

More