YouVersion Logo
Search Icon

Plan Info

Rapsodia delle Realtà (Maggio, 2019)Sample

Rapsodia delle Realtà (Maggio, 2019)

DAY 30 OF 31

Pastor Chris

Ti Ha Dato Ogni Cosa

…tutto vi appartiene (1 Corinzi 3:21).

Oh, che benedizione Gesù Cristo, e tutto ciò che ha fatto per noi! È morto per noi, affinché avessimo la vita. È stato sepolto per noi, e Dio Lo ha resuscitato dai morti, e siamo stati resuscitati con Lui (Leggi Romani 6:3-4). Ora, è seduto nei cieli divini, nel luogo di potenza, e noi siamo seduti con Lui. Tuttavia, noi siamo qui sulla terra, ma la nostra autorità proviene dal cielo!

Quindi, oggi, l’implicazione della nostra posizione in Lui è che usiamo il Suo Nome, che abbiamo il Suo Nome, e che viviamo nel Suo Nome. Il Suo Nome ha esattamente la stessa potenza che Egli ha come persona. Il Suo Nome rappresenta tutto ciò che è.

I cristiani che non capiscono questo sono quelli che pregano: “Oh Dio! Ti prego aiutami; dammi questo, dammi quell’altro.” Pregare in questo modo è una perdita di tempo, è un po’ come insultare Dio, perché ti ha dato il Suo Nome, e sei un Suo coerede, cioè possiedi il mondo con Lui.

Secondo le Scritture, e come leggiamo nel nostro versetto tema, ti ha dato ogni cosa. Ma se guardi le circostanze, e pensi da uomo, penserai a come pregare in modo da “convincerLo” di concederti ciò che gli stai chiedendo. Quanto ancora puoi convincere qualcuno a darti qualcosa, se ti ha già dato tutto, incluso il Regno?

Ha detto in Luca 12:32: “Non temere, piccolo gregge, perché al Padre vostro è piaciuto di darvi il regno”; l’ha già fatto! Oggi, dovremmo funzionare come Lui, e agire al Suo posto. Siamo i Suoi ambasciatori, che pregano per gli altri, che fanno accadere cose belle per gli altri. Ti ha dato la Sua vita. Ti ha dato il Suo Nome. Ti ha dato la Sua ricchezza. Ti ha dato il Suo posto in cielo. Cosa vuoi di più?

Prendi il tuo posto di dominio, regnando e dominando con Lui. È un re, e tira su dei re! Non vuole che tu faccia il ruffiano o che Lo implori; ecco perché ti ha dato ogni cosa.

Confessione

Sono ciò che Dio dice che sono; ho tutto ciò che dice che io ho; e posso fare ogni cosa nel Suo Nome. Tutto è possibile per me, perché credo. Sono ricco in ogni cosa, avendo ereditato tutte le cose, perché sono un coerede con Cristo! Lode a Dio!

Ulteriori Studi

Ebrei 11:6

Romani 8:32

Salmo 84:11

Day 29Day 31

About this Plan

Rapsodia delle Realtà (Maggio, 2019)

Il tuo devozionale preferito, la ‘Rapsodia delle Realtà’ è ora disponibile in 1.000 lingue e continuiamo ad aggiungerne altre. I pensieri – in grado di cambiarti la vita – contenuti in quest’edizione ti rinfrescheranno, ...

More

YouVersion uses cookies to personalize your experience. By using our website, you accept our use of cookies as described in our Privacy Policy