YouVersion Logo
Search Icon

Plan Info

Rapsodia delle Realtà (Maggio, 2019)Sample

Rapsodia delle Realtà (Maggio, 2019)

DAY 25 OF 31

Pastor Chris 

La Mente Controllata Dallo Spirito

Infatti la mente controllata dalla carne produce morte, ma la mente controllata dallo Spirito produce vita e pace. Per questo la mente controllata dalla carne è inimicizia contro Dio, perché non è sottomessa alla legge di Dio e neppure può esserlo (Romani 8:6-7, ND).

Quando parliamo di avere la mente controllata dallo spirito, il contesto in cui lo facciamo è di avere la mente spiritualmente orientata verso Dio, e posizionare la mente e il nostro affetto su di Lui e sulle cose che riguardano il Suo Regno.

Qualcuno ha chiesto: “Come faccio a posizionare la mia mente sul Signore e sulle cose spirituali?” posizionando la tua attenzione sulla Parola! La Parola ti mostra quali sono le cose spirituali e te le consegna. Questo perché la Parola di Dio è Luce (Giovanni 1:1-5), e la luce definisce e rivela (Efesini 5:13). I tuoi occhi spirituali hanno bisogno della Luce di Dio – la Sua Parola – per mostrarti le cose spirituali che provengono da Lui, in modo da poter pensare quelle cose; riponi la tua attenzione su di esse. 

Romani 8:5 dichiara: “Infatti coloro che sono secondo la carne volgono la mente alle cose della carne, ma coloro che sono secondo lo Spirito alle cose dello Spirito.” Sei secondo lo Spirito se il tuo affetto, le cose che ti emozionano e le cose su cui riponi la tua attenzione sono le cose che riguardano Cristo: il Suo Vangelo, e la vita eterna che ci ha portato.

Alcuni cristiani non mostrano o non dedicano abbastanza interesse, tempo, attenzione e sforzo a studiare la Parola di Dio e ad altre attività spirituali edificanti come la preghiera, la regolare partecipazione ai culti, ecc. Invece posizionano la loro mente e la loro attenzione sulle cose mondane. Ma lo Spirito dà un forte avvertimento a queste persone. Lo leggiamo come parte della nostra scrittura di apertura; dice: “…la mente controllata dalla carne produce morte…” (Romani 8:6). Ma se vuoi vivere la vita di giustizia, con pace con prosperità, devi essere secondo lo Spirito.

Studiare questo devozionale per imparare la Parola di Dio, per conoscere Gesù Cristo, lo Spirito Santo e il Regno di Dio, vuol dire essere secondo lo Spirito per Dio. Continua così.

Preghiera

Caro Padre, ti ringrazio per aver risvegliato in me la consapevolezza della mia spiritualità attraverso la Parola. La mia attenzione è posta sulle cose di lassù – le cose che sono in alto – non sulle cose terrene, carnali, mondane o transitorie. Cammino nella vittoria, nella potenza e nel dominio dello Spirito, perché ho una mentalità spirituale, con la mia attenzione pura sulla vera luce della Parola, nel Nome di Gesù. Amen.

Ulteriori Studi

Colossesi 3:2-4

1 Corinzi 15:48-49

Day 24Day 26

About this Plan

Rapsodia delle Realtà (Maggio, 2019)

Il tuo devozionale preferito, la ‘Rapsodia delle Realtà’ è ora disponibile in 1.000 lingue e continuiamo ad aggiungerne altre. I pensieri – in grado di cambiarti la vita – contenuti in quest’edizione ti rinfrescheranno, ...

More

YouVersion uses cookies to personalize your experience. By using our website, you accept our use of cookies as described in our Privacy Policy