YouVersion Logo
Search Icon

Plan Info

Rapsodia delle Realtà (Maggio, 2019)Sample

Rapsodia delle Realtà (Maggio, 2019)

DAY 1 OF 31

Pastor Chris

Il Valore Delle Parole

Io vi dico che di ogni parola oziosa che avranno detta, gli uomini renderanno conto nel giorno del giudizio; poiché in base alle tue parole sarai giustificato, e in base alle tue parole sarai condannato (Matteo 12:36-37).

Il più grande dono dato agli esseri umani è il dono della parola. Vorrei che ogni persona sulla faccia della terra lo sapesse! Beato l’uomo o la donna che ha scoperto questa profonda realtà!

Pensaci: il mondo è stato fatto con le parole. Tutto nella creazione è il risultato delle parole; tutte le benedizioni di Dio sono state portate con e attraverso le parole. Quando Dio ha fatto sì che l’uomo usasse le parole, ha dato all’uomo il più grande dono possibile, perché questo è ciò che ci rende come Dio.

Dio crea con le parole. Quando la terra era una massa caotica, e le tenebre coprivano la faccia dell’abisso, Dio non ingaggiò né coinvolse gli angeli in un progetto di rinnovo o di ricostruzione della terra. Pronunciò delle parole. Portò in essere la creazione con le parole in Genesi 1. Quindi, avendoci fatto a Sua immagine (per somigliarGli), e conformi alla Sua somiglianza (per funzionare come Lui), creiamo con le parole proprio come Lui. 

Il Regno di Dio, a cui apparteniamo, è un Regno di parole nel quale viviamo e regniamo tramite le parole. Il punto è ciò che dici. Se parli correttamente, la tua vita sarà a posto. Se parli negativamente, la tua vita sarà a rischio.

Proverbi 15:4 dice: “La lingua che calma è un albero di vita, ma la lingua perversa strazia lo spirito.” Proverbi 18:21: “Morte e vita sono in potere della lingua; chi l’ama ne mangerà i frutti.” Il Signore Gesù lo ha ulteriormente enfatizzato in Marco 11:23: “Quel che dice avverrà.”

Ricorda che nel Libro della Genesi Dio è chiamato la “Voce”; la voce del Signore fu udita camminare nel giardino sul far della sera (Genesi 3:8). La voce non è niente senza un discorso o senza parole.

Quando comprenderai questo, non dirai mai parole vuote, inefficaci. Userai le parole correttamente. Dirai solo parole di benedizione, parole di vita, parole che edificano ed elevano gli altri; parole che ispirano fede, speranza e amore negli altri.

Confessione

Dico parole sane, piene di vita ed eccellenti; parole che sono conformi alla vita gloriosa che ho in Cristo. Cammino in salute, forza e vitalità. Faccio progresso in modo soprannaturale in tutto ciò che mi riguarda. Vinco sempre, e sono produttivo in tutto ciò che faccio. Gloria a Dio!

Ulteriori Studi

Efesini 4:29

Ebrei 13:5-6

1 Pietro 3:10-11

Day 2

YouVersion uses cookies to personalize your experience. By using our website, you accept our use of cookies as described in our Privacy Policy