YouVersion Logo
Search Icon

Rapsodia delle Realtà (Maggio, 2019)Sample

Rapsodia delle Realtà (Maggio, 2019)

DAY 22 OF 31

Pastor Chris 

Bandisci I Pensieri Sbagliati Dal Tuo Cuore

Custodisci il tuo cuore più di ogni altra cosa, poiché da esso provengono le sorgenti della vita (Proverbi 4:23).

La parola “custodisci”, usata nella scrittura sopra è la stessa usata in Genesi 2:15: “Dio il Signore prese dunque l’uomo e lo pose nel giardino di Eden perché lo lavorasse e lo custodisse.” Implica in realtà il prendersi cura di qualcosa in modo protettivo e assicurandone la sicurezza contro un aggressore esterno.

La traduzione Diodati la mette in modo più chiaro. Dice: “Il Signore Iddio adunque prese l'uomo, e lo pose nel giardino di Eden, per lavorarlo, e per guardarlo.” La parola “guardare” ha una connotazione militare, che suggerisce il proteggere da un attacco o mantenere in sicurezza dal pericolo. In questo senso dobbiamo difendere i nostri cuori contro i pensieri sbagliati.

I pensieri sbagliati e malsani sono dei nemici e devi respingerli continuamente. Leggi la versione di James Moffat del nostro versetto di apertura; è profonda e dice: “Più di ogni altra cosa, custodisci il tuo essere interiore, per poter vivere e prosperare. Proibisci tutti i pensieri malvagi e bandisci le parole ribelli.”

Non suggerisce casualità né le dà spazio nel gestire i pensieri sbagliati. C’è un diavolo là fuori che cerca di inviare pensieri sbagliati al tuo cuore attraverso la tua mente; è il suo lavoro. Ma tu devi eliminare i suoi pensieri sbagliati e bandire i suoi suggerimenti ribelli dicendo semplicemente “no” ad essi; erigi un blocco contro di essi.

Dio non custodirà il tuo cuore per te. La responsabilità è tua. Ma la buona notizia è che non sei disarmato nell'affrontare il futuro. Devi essere fornito della “completa armatura di Dio” (Efesini 6:11), e ciò che devi fare è indossarla e non toglierla mai!

Con la tua armatura addosso, sarai in grado di bandire ogni pensiero malvagio o idea contraria che cerca di assaltare la tua mente. Inoltre, 2 Corinzi 10:4-5 dichiara: “Infatti le armi della nostra guerra non sono carnali, ma hanno da Dio il potere di distruggere le fortezze, poiché demoliamo i ragionamenti e tutto ciò che si eleva orgogliosamente contro la conoscenza di Dio, facendo prigioniero ogni pensiero fino a renderlo ubbidiente a Cristo.”

Confessione

Mi rifiuto di accomodare pensieri malsani, nocivi e dannosi, o lasciare che le notizie di paura, povertà, di stagnazione economica, malattie o morte dominino la mia vita o determinino le circostanze della mia esistenza. La mia mente è protetta dalla Parola e completamente affidata alle idee giuste, ai pensieri, ai materiali e ai messaggi corretti. Quindi, sono edificato, costruito e rafforzato nella Parola, nel Nome di Gesù. Amen.

Ulteriori Studi

Filippesi 4:8

Romani 12:2

Day 21Day 23

About this Plan

Rapsodia delle Realtà (Maggio, 2019)

Il tuo devozionale preferito, la ‘Rapsodia delle Realtà’ è ora disponibile in 1.000 lingue e continuiamo ad aggiungerne altre. I pensieri – in grado di cambiarti la vita – contenuti in quest’edizione ti rinfrescheranno, ...

More

YouVersion uses cookies to personalize your experience. By using our website, you accept our use of cookies as described in our Privacy Policy