YouVersion Logo
Search Icon

Plan Info

Rapsodia delle Realtà (Maggio, 2019)Sample

Rapsodia delle Realtà (Maggio, 2019)

DAY 10 OF 31

Pastor Chris 

Agire In Modo Giusto Per Natura

Metterò dentro di voi il mio Spirito e farò in modo che camminiate secondo le mie leggi, e osserviate e mettiate in pratica le mie prescrizioni (Ezechiele 36:27).

Nota di nuovo il nostro versetto di apertura; il Signore non ha detto: “Metterò dentro di voi il mio spirito e faticherete per compiacermi”; no! Invece, ha detto: “Metterò dentro di voi il mio Spirito e farò in modo che camminiate secondo le mie leggi…” 

C’è una forza dentro di te, un’abilità o una natura che ti spinge a fare ciò che è corretto e a vivere nel modo che Dio si aspetta; quest’abilità si chiama giustizia. Essendo nato di nuovo, sei stato chiamato ad esprimere e manifestare la giustizia di Dio. Questo è Cristianesimo. Per noi non è una lotta o una fatica agire correttamente. Siamo nati con la nuova natura di Dio per vivere correttamente.

Alcuni non hanno mai veramente capito la dottrina della giustizia come è rivelata dalla Parola di Dio, e questo è il motivo per cui lottano contro il peccato. Non intendono la giustizia come una natura, come quell’elemento divino che ci fa agire, parlare e vivere correttamente. Puoi decidere che non farai qualcosa di sbagliato e mantenere tale posizione, perché il peccato non ha potere su di te. Questo è possibile perché Dio ti ha già reso giusto. Vivere correttamente è il prodotto della giustizia. L’abilità di fare le cose in modo giusto può fluire naturalmente solo da uno spirito giusto.

Alcune delle tue azioni potrebbero ancora essere imperfette, ma questo non nega in alcun modo la tua natura di giustizia di Dio in Cristo. Ciò che devi fare è continuare a crescere e ad aumentare nella conoscenza di Dio. Continua ad agire sulla Parola di Dio, e la tua vita e le tue azioni saranno sincronizzate con la Sua giustizia.

Ci sono alcuni che dicono che è umano fare degli sbagli: “Errare è umano” dicono. Questo è il motivo per cui la tua natura umana è stata sostituita con la natura di giustizia quando sei nato di nuovo. La vita dentro di te ora non è la vita umana che è soggetta al peccato, è la vita di Dio, ed è a prova di peccato. Non sei più soggetto alle limitazioni e alle imperfezioni della natura umana. Ora sei partecipe della natura divina, e ti sei rivestito del nuovo, che si va rinnovando in conoscenza a immagine di colui che l’ha creato (Colossesi 3:10).

Vivi in questa luce – nella consapevolezza di avere la natura di Dio in te per fare le cose nel modo giusto, e vivere correttamente per Dio. alleluia!

Preghiera

Caro Pare, ti ringrazio per la tua giustizia in me, che produce in me l’abilità di agire correttamente e di adempiere sempre la tua volontà. Produco frutti di giustizia, faccio le opere di giustizia e manifesto la tua bontà al mondo, nel Nome di Gesù. Amen.

Ulteriori Studi

1 Corinzi 1:30

2 Corinzi 5:21

Day 9Day 11

About this Plan

Rapsodia delle Realtà (Maggio, 2019)

Il tuo devozionale preferito, la ‘Rapsodia delle Realtà’ è ora disponibile in 1.000 lingue e continuiamo ad aggiungerne altre. I pensieri – in grado di cambiarti la vita – contenuti in quest’edizione ti rinfrescheranno, ...

More

YouVersion uses cookies to personalize your experience. By using our website, you accept our use of cookies as described in our Privacy Policy