21 Giorni Di Digiuno E PreghieraSample
Giorno 5 - La famiglia
Parlando di famiglia la nostra attenzione va alla nostra chiesa ed ai nostri cari. Molte delle nostre richieste di preghiera sono per i nostri parenti. Questo è naturale e giusto, il nostro compito è di amare tutti, prenderci cura degli altri come noi stessi, e le persone più vicine alla nostra vita sono proprio la famiglia che Dio ci ha dato. Desiderare il meglio per loro e pregare per le esigenze vuol dire vivere in armonia con le responsabilità a cui Dio ci ha chiamato. C’è un ordine preciso nelle attenzioni e cure che dobbiamo dare alla nostra famiglia: prima il nostro matrimonio (se siamo sposati), poi i nostri figli (se ne abbiamo), e infine i nostri parenti.
Dobbiamo avere cura della chiesa, dei nostri fratelli e sorelle in Cristo. Partecipare alla vita del corpo in comunione e amore, ma Timoteo 3:5 ci fa capire chiaramente che abbiamo anche delle responsabilità d’amore verso i nostri cari e che assolverle ci fa essere ancora più di benedizione per la chiesa. La responsabilità e opportunità più grande che abbiamo per i nostri cari è pregare per loro in modo specifico, basandoci sulle promesse della Parola di Dio. Il Signore ha creato la famiglia e ne ha cura. Il concetto di famiglia prende origine da Lui che è nostro Padre. Dio vuole il meglio per noi e per le nostre famiglie. Il meglio per tutti noi è proprio Dio stesso: non c’è nulla come Gesù, Lui è tutto ciò di cui l’essere umano ha bisogno. Gesù è la vita e la benedizione in ogni cosa, perciò il massimo che possiamo desiderare per i nostri famigliari è proprio che abbiano Cristo nella loro vita. Per questo il Padre ci ha lasciato delle promesse specifiche per la nostra famiglia: dobbiamo crederle e dichiararle in fede quando preghiamo per loro. Queste promesse che già hanno il si e l’amen da parte di Dio (sono già compiute), le vedremo certamente manifestate se perseveriamo e stiamo fermi. Dichiara questi versetti oggi in base alle tue necessità famigliari:
Per il nostro nucleo famigliare: "quanto a me e alla casa mia, serviremo il Signore" (Giosuè 24:15).
Per la salvezza dei nostri cari: "Ed essi risposero: «Credi nel Signore Gesù, e sarai salvato tu e la tua famiglia»." (Atti 16:31).
Per il matrimonio: "…una corda a tre capi non si rompe così presto." (Ecclesiaste 4:12)
Figli: "Ecco, eredità e dono del Signore sono i figli, ricompensa il frutto del grembo." (Salmi 127:3 AMP)
Genitori: "Onora tuo padre e tua madre, affinché i tuoi giorni siano prolungati sulla terra che il Signore, il tuo Dio, ti dà." (Esodo 20:12)
Nonni e nipoti: "I figli dei figli sono la corona dei vecchi, e i padri sono la gloria dei loro figli." (Proverbi 17:6)
E per qualsiasi altro bisogno, leggi Deuteronomio 28:1-14, e dichiara quelle benedizioni sapendo che già sono tue in Cristo.
About this Plan
Desideri conoscere Dio come mai prima d’ora e crescere nella tua vita? Hai bisogno di risposte e soluzioni a domande e problemi? Il miglior modo per soddisfare questi bisogni è attraverso la conoscenza della Parola di Dio e la preghiera. Questo piano ti aiuterà a spendere tempo di qualità con Dio, riducendo le distrazioni ed elevando il tuo spirito per incontrare il Suo.
More