21 Giorni Di Digiuno E PreghieraSample
Giorno 4 - Direzione e guida
Abbiamo bisogno di essere guidati da Dio, di avere direttive da Lui e scegliere giustamente. Questo è un grande segno di maturità: riconoscere il bisogno di essere guidati da Dio in ogni cosa. Seguire lo Spirito Santo vuol dire aver compreso un principio importantissimo del regno di Dio. Troppo spesso questa verità viene sottovalutata! Approfondiamo questo argomento, così sapremo riconoscere la voce di Dio ed impareremo ad ubbidire, godremo delle benedizioni nelle quali Lui ci guida e sapremo pregare anche per gli altri.
Ricevere direzione da Dio consiste nell’applicare 3 princìpi:
1. Conoscere la Parola di Dio
Ogni promessa contenuta nella Parola di Dio, ogni principio nella Bibbia, ogni pensiero nelle Scritture, rivela la Verità di Dio: il Suo pensiero, opinione, desiderio, volontà e cuore per noi. Quando meditiamo la Parola rimaniamo meravigliati di quanto Dio ci ama e di quanto il Suo desiderio di bene per noi va oltre ogni immaginazione. Il Signore si è premurato di darci tutta la verità, così che, avendo il libero arbitrio, possiamo scegliere di seguirla e fare le scelte giuste. Possiamo scegliere di fidarci di Lui, conoscendo il Suo carattere e cuore perfetti e camminare nella Sua benedizione. Se conosco la Parola allora conosco la verità; se conosco la verità allora conosco Dio; se conosco Dio conosco la Sua volontà; se conosco ciò che ha fatto per me e ciò che desidera per me, allora saprò riconoscere e distinguere la Sua voce quando mi parla. La voce di Dio sarà sempre chiara ed evidente quando conosco il fondamento su cui si basa, ovvero la Bibbia.
2. Chiedere in fede
La volontà di Dio è di darci il massimo, molto di più di quello a cui la nostra mente può arrivare a pensare, desiderare o immaginare. Lui fa infinitamente di più per noi. Come? Attraverso la potenza che opera in noi, ovvero lo Spirito Santo, Dio onnipotente che vive e agisce dentro di noi. C’è però un principio fondamentale: Lui fa infinitamente più di quello che domandiamo o pensiamo. Affinché il Padre ci risponda e faccia di più per noi, dobbiamo domandare ciò di cui abbiamo bisogno, e non chiedere dubitando se Dio farà qualcosa: dobbiamo chiedere in fede. Chiediamo a Dio con la certezza che ci risponde DI PIÙ e MEGLIO di ciò a cui possiamo pensare, anche se chiediamo direzione e saggezza.
3. Ascoltare
Ascoltare è un atto di intenzionalità: dobbiamo deciderlo, averne la volontà. Dopo che abbiamo chiesto a Dio direzione e guida, dobbiamo chiudere la nostra bocca e i nostri pensieri, opinioni e pareri, per darGli tempo di parlarci. Riconosceremo La Sua voce perché va oltre la nostra mente, parla allo Spirito e rivela quelle cose a cui noi non potremmo arrivare, e avremo la conferma che è lo Spirito Santo a parlare perché tutto quello che ci dirà di fare, ci darà pace.
About this Plan
Desideri conoscere Dio come mai prima d’ora e crescere nella tua vita? Hai bisogno di risposte e soluzioni a domande e problemi? Il miglior modo per soddisfare questi bisogni è attraverso la conoscenza della Parola di Dio e la preghiera. Questo piano ti aiuterà a spendere tempo di qualità con Dio, riducendo le distrazioni ed elevando il tuo spirito per incontrare il Suo.
More