Il secondo miglioSample
Quando accettiamo Gesù come nostro personale Salvatore, abbiamo accesso anche al campo di lavoro di Dio. Il primo miglio prevede essere testimoni di Cristo con la nostra vita, con le parole, e le azioni; il secondo miglio è il ricercare la nostra precisa chiamata al servizio. Certamente dovremo affrontare dei sacrifici, ma se accettiamo la sfida, otterremo grandi soddisfazioni spirituali.
Per comprendere appieno la chiamata al servizio, la nostra vita spirituale deve essere in continua crescita; solo allora la nostra visione sarà completa. La visione di Dio per noi è quella di servirlo senza limiti. Sei disposto a percorrere il secondo miglio per servire Dio?
Gesù disse di andare ovunque per predicare il vangelo; disse anche di essere Suoi testimoni, prima a Gerusalemme, poi in Samaria, fino alle estremità della terra. Gesù ci ha chiamato a predicare il Vangelo ad ogni creatura incoraggiandoci a lavorare nel posto in cui ci troviamo, in quelli limitrofi, e fino a dove Dio ci chiederà ad andare.
Sei disposto ad andare oltre il primo miglio? Forse Dio vuole chiamarti per servirlo in un determinato campo, sei pronto ad accettare questa sfida?
Ricordiamoci sempre che, quando è Dio ad accompagnarci nel campo dove lavorare, Egli ci supporta e ci sostiene. Dio sa bene quali porte devono aprirsi e quali devono chiudersi. Forse dovremmo sacrificare qualcosa, lasciare qualcos'altro per poter ricevere ciò che Dio ci dona e invita a fare. Ricordiamo che per poter percorrere questo secondo miglio, dobbiamo volerlo ed è nostra la nostra scelta di accettare o meno la sfida.
La domanda è: vuoi percorrere il secondo miglio per servire Dio senza limiti?
Scripture
About this Plan
La legge romana prevedeva che i soldati avessero la facoltà di imporre ai civili un trasporto di carichi forzato, per una distanza massima di un miglio. Percorrere un miglio significa compiere il proprio dovere, percorrerne un secondo significa scegliere. Trasliamo questo insegnamento nella vita cristiana e prestiamo attenzione a quello che Gesù ci chiede di fare. Sei pronto a percorrere il secondo miglio?
More