Creata per Essere UnicaSample
Siamo nate donne! Dio ha scelto che fossimo donne. Ci è stata data la vita per essere donne di destino, pronte a lasciare un’impronta indelebile nella vita di coloro che ci circondano. Molte di noi, tuttavia, non si rendono conto di quanto valore abbiano e vivono di conflitti interiori, sensi d’inferiorità, d’inadeguatezza, credendo che non riusciranno mai in nulla e non realizzeranno i sogni che bruciano dentro il loro cuore.
Quello che Dio ha creato è unicamente particolare, originale e per questo non può avere doppioni!
Il messaggio di oggi e per ogni giorno della tua vita è: non cercare di imitare qualcuno, di essere chi non sei. Dio ti ha pensata, ti ha creata, ti ha plasmata in modo stupendo per essere unica e diversa da tutti gli altri.
Tu hai qualcosa che altri non hanno. Tu puoi arrivare dove altri non possono arrivare.
Viviamo troppo spesso di paragoni, arrivando quasi ad “imitare” chi per noi forse è migliore, più apprezzato, nascondendo sempre di più noi stesse, fino ad indossare una maschera. Entra in noi la paura del giudizio. Il parere degli uomini diventa più importante di quello di Dio e della tua unicità, così, invece di preoccuparti di fare uscire fuori chi sei veramente con quelle meravigliose risorse e quella speciale creatività che ti caratterizzano, ti nascondi ed inizi ad indossare una maschera di circostanza: la maschera dell’adeguatezza, la maschera della forza, la maschera della gioia, la maschera della sicurezza. Davanti hai un copione da recitare, il tuo copione! Non importa come tu stia, quale sofferenza ti accompagni. Ti chiudi, ti nascondi celando le tue emozioni, i tuoi travagli e scrivi il copione da recitare. Hai scelto chi mostrare oggi, hai scelto chi fare vedere fuori mentre dentro c’è sofferenza. Da qui rapporti falsi, amicizie false, rapporti costruiti sull’ipocrisia, bugie…
Perché?
“Inoltre chi sa se è proprio per un tempo come questo che tu sei venuta alla regalità?”
Tu sei figlia del Dio Altissimo, non è tempo per te di tenere una maschera: sei chiamata a mostrare a testa alta chi sei. Dio ti ha scelta! Ha scelto il tuo anno di nascita perché aveva bisogno in questo tempo (così corrotto e fatto di peccato, falsità ed ipocrisia) di donne trasparenti, leali, pulite e vere che portassero avanti il Vangelo con semplicità e che fossero un esempio. Dio ti chiama ad avere il coraggio di apprezzarti e togliere via quella maschera della doppiezza e dire: “Io sono fiera di essere stata creata da Dio così come sono. Io sono quel che sono per la Sua grazia!”.
Ripeti con me se ti va: “Getto via le mie vecchie maschere e da oggi conosceranno la vera me, che ha bisogno, sì, di essere lavorata dalle mani del vasaio, ma non temerò più il giudizio e non vivrò più nella paura.”
Prendi appunti e scrivi le tue note. Commenta per relazionare quanto hai letto e ha toccato le tue corde.
Scripture
About this Plan
Creata per essere unica è un piano di lettura che ti aiuterà a riscoprire la tua unicità per Dio. Quando l’indifferenza dell’uomo era il mantello della donna, Gesù venne e rivoluzionò tutto! Lui è in prima fila che sta tifando. Puoi sentire la Sua voce che ti chiama per nome?
More