7 Giorni Contro Le PreoccupazioniSample
Non essere in ansia per la tua vita
'Poi disse ai {suoi} discepoli: «Perciò vi dico: non siate in ansia per la vita vostra, di quel che mangerete, né per il corpo, di che vi vestirete; poiché la vita è più del nutrimento, e il corpo più del vestito.' (Luca 12:22-23)
Hai l’ansia, amico mio? Oggi è diventato quasi di moda, Gesù ci raccomanda di non essere in ansia. Ti starai domandando: “Ma come si fa, sapendo che:
- C’è il mutuo o l'affitto.
- Arrivano le bollette.
- Bisogna pagare per l’educazione dei figli, per vestirli e così via…
- La macchina ha avuto un guasto e va aggiustata, devi acquistare il carburante, pagare l’assicurazione…
Gesù ti dice che la vita è molto più di questo! Certo, tutte queste cose sono importanti ed è giusto che ti stiano a cuore, ma Gesù ti offre una vita abbondante. (Giovanni 10:10)!
Perché Gesù ti dice di non essere in ansia? Perché Lui conosce già la soluzione, sa già come provvederà (in modo soprannaturale se necessario) per il pagamento delle tue bollette e di ciò di cui necessiti. Tu devi cercare la comunione con Lui e camminare con Lui, mano nella mano al Suo fianco. Questa è la cosa importante, fa parte della vita abbondante che Lui vuole donarti. Lui si prenderà cura di tutte queste cose (Luca 12:31).
Praticamente, si tratta di uno scambio: tu lasci a Gesù le tue preoccupazioni e Lui se ne prende cura, ridandoti la pace! Direi che questo scambio ti conviene… Cosa ne pensi?
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Scripture
About this Plan
"Non temete" e "non preoccupatevi" sono degli insegnamenti spesso ripetuti da Gesù e che troviamo in tutta la Bibbia. Come mai invece ci viene così spontaneo preoccuparci? Come posso cambiare il mio modo di pensare? Questo piano ti aiuterà. La tua vita cambierà!
More