Stare SicuriSample
Rifiuta la paura
Prov 28:1 - 'L'empio fugge senza che alcuno lo perseguiti, ma il giusto se ne sta sicuro come un leone'.
Si racconta che uno stesso messaggio è stato mandato una sera a tutte le persone più importanti di una certa città: “hanno scoperto tutto, bisogna fuggire”. La mattina successiva, non c’era più nessuno di loro! Questo tipo di storie mi danno particolare soddisfazione: i malvagi si puniscono con le loro stesse mani! Invece il nostro versetto dice che il giusto se ne sta sicuro come un leone.
In questi giorni, vorrei darti 4 chiavi per stare sicuro.
La prima chiave è rifiutare la paura. Ebrei 10:38 dice: “ma il mio giusto per fede vivrà; e se si tira indietro, l’anima mia non lo gradisce”.
La fede e la paura sono la stessa cosa, ma opposte! La paura ti condiziona a pensare che il peggio (o comunque qualcosa di brutto) stia per arrivare. La fede ti aiuta a vedere che non sei solo, che in ogni circostanza, il Signore è al tuo fianco per aiutarti e sostenerti. Così, probabilmente il meglio succederà, ma anche se succedesse il peggio, la soluzione è già pronta!
La paura ti paralizza, amico mio, e ti riduce ad aspettare che le cose capitino senza che tu possa farci niente. La fede fa uscire fuori il meglio di te, qualsiasi evenienza ti trova pronto, la tua attitudine è positiva e fiduciosa in Colui che può ogni cosa.
Oggi, in quale area della tua vita sceglierai di rifiutare la paura e di vivere per fede?
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Le riflessioni in questo piano di lettura fanno parte di "Un miracolo ogni giorno": un‘e-mail di incoraggiamento che scrivo quotidianamente e che viene letta da oltre 10.000 persone in Italia. Vorresti riceverla anche tu? Puoi iscriverti a "Un miracolo ogni giorno" cliccando su questo link.
Scripture
About this Plan
Se ti senti insicuro o vivi una qualsiasi paura, questo piano è per te! Il Signore ti vuole rivelare che la paura non è per te, tu sei destinato a vivere nel luogo più sicuro al mondo: le braccia del Padre Celeste. La tua vita cambierà!
More