Luce, Pace e Speranza per il tuo NataleSample
Il Dono della Pace
Nella parte del mondo in cui visse Gesù, “Pace” era il saluto quando andavano e venivano da qualche parte, all’inizio e alla fine di una lettera. Questo la dice lunga sull'importanza e sulla posizione di questa parola.
In primo luogo, come qualcosa di importante: non augurare a qualcuno la pace significherebbe desiderare che su di lui si abbattano conflitto, cattiva volontà e calamità. In secondo luogo, la posizione della parola “Pace”, essendo il saluto più importante, si pone sulle tue labbra istantaneamente quando vieni o te ne vai, quando stai arrivando o quando stai partendo.
Diciamo: “Pace sulla terra verso gli uomini di buona volontà”. Il nostro desiderio è che le cose vadano bene a quelli che conosciamo e che abbiano pace nella loro vita.
Il modo migliore perché ciò avvenga è essere in pace con Dio attraverso Cristo Gesù e riposare nella Sua volontà per la nostra vita.
2 Giovanni 3 - Grazia, misericordia e pace saranno con noi, come doni da parte di Dio Padre e da parte di Gesù Cristo, Figlio del Padre, e si manifesteranno nella verità e nell’amore.
2 Tessalonicesi 3:16 - Il Signore della pace, vi doni Egli stesso la Sua pace, sempre e in ogni maniera. Il Signore sia con tutti voi.
Oggi saluta qualcuno, in arrivo o in partenza, con le parole: Ti auguro pace”. Osserva cosa potrebbe fare Dio!
Scritto da Inga-Lill Guzik. Tutti i riferimenti della Scrittura provengono da Traduzione Interconfessionale in Lingua Corrente (ICL00D).
Scripture
About this Plan
Avvento è una parola piena di anticipazioni, preparazione e celebrazione: la parola latina significa “venuto” o “verrà”. Cristo è venuto come un bambino, viene in ogni cuore che Lo invita, e verrà di nuovo per riportarti a casa. Il nostro piano di Avvento di 25 giorni include brevi devozioni giornaliere basate sulla Scrittura e incentrate su Luce, Pace e Speranza. Prepara il tuo cuore per Gesù mentre ti prepari a celebrare il Natale!
More