BibleProject | Riflessioni sull'AvventoSample
Nelle lettere di Paolo, l'apostolo riflette sull'amore di Dio. Insegna come si estenda ben oltre il popolo Giudeo per includere anche i Gentili e come nulla possa separare davvero il popolo di Dio dall'abbraccio del Suo amore. In una delle sue lettere, Paolo riconosce che l'amore di Gesù è così immenso che le persone hanno bisogno di aiuto soprannaturale, sia per poterlo capire, sia per giungere a fidarsi di tale amore. Paolo allora prega affinché i suoi lettori siano fortificati dallo Spirito di Dio.
Leggi:
Efesini 3:14-21, Romani 8:38-39
Rifletti:
Leggi i passaggi del giorno con attenzione. Presta attenzione alle parole e alle metafore utilizzate da Paolo. Cosa noti? Ti sei mai chiesto se tu (o qualcun altro), ha peccato così tanto da non poter più ricevere l'amore di Dio? Il nostro peccato potrebbe essere grande e profondo, ma l'amore di Gesù è più grande e più profondo. In altre parole, anche se dovesse esserci più peccato di quanto siamo in grado di ricordare, l'amore di Gesù può perdonare ancora più di quanto possiamo immaginare. Non possiamo guadagnare l'amore di Dio; possiamo solo umiliarci per riceverlo. Chi altro ha bisogno che gli venga ricordata questa buona notizia oggi? Trasforma le tue riflessioni in una preghiera a Dio che viene dal tuo cuore. Chiedi a Dio di darti la forza per comprendere e per fidarti dell'amore di Gesù per te e per gli altri.
Scripture
About this Plan
BibleProject ha ideato le riflessioni sull'Avvento per stimolare singoli individui, piccoli gruppi e famiglie a celebrare l'avvento, ovvero la venuta di Gesù. Questo progetto di quattro settimane include video animati, brevi riassunti e domande formulate allo scopo d'indurre riflessioni, con l'obbiettivo di aiutare i partecipanti ad analizzare il significato biblico dei concetti di speranza, pace, gioia e amore.
More