BibleProject | Riflessioni sull'AvventoSample
Gesù insegna ai suoi seguaci dicendo: “quando le persone ti rifiutano o ti perseguitano per avermi seguito, rallegrati, sii molto felice, perché il tuo premio è grande in cielo”. Vediamo nell'insegnamento di Gesù che la vera gioia può sopravvivere alle circostanze più dure proprio perché non dipende dalle circostanze. Dipende invece da Dio e dalle sue promesse di un futuro di eternità per il suo popolo.
Leggi:
Matteo 5:11-12, Atti 13:50-52, Ebrei 12:1-3
Rifletti:
Secondo questi passaggi, in che modo la gioia può essere mantenuta anche in circostanze dolorose e minacciose? Dedica un po' di tempo a esaminare Ebrei 12:1-3. Gesù ha sopportato un grande dolore perché ha potuto vedere una gioia più grande oltre la sua sofferenza. In questo passaggio, i seguaci di Gesù sono chiamati a sopportare le difficoltà con lo sguardo rivolto a Gesù; Egli diventa la gioia che si pone davanti a loro. Cosa credi che voglia dire in pratica “fissare gli occhi su Gesù?" Trasforma le tue riflessioni in una preghiera a Dio che viene dal tuo cuore.
About this Plan
BibleProject ha ideato le riflessioni sull'Avvento per stimolare singoli individui, piccoli gruppi e famiglie a celebrare l'avvento, ovvero la venuta di Gesù. Questo progetto di quattro settimane include video animati, brevi riassunti e domande formulate allo scopo d'indurre riflessioni, con l'obbiettivo di aiutare i partecipanti ad analizzare il significato biblico dei concetti di speranza, pace, gioia e amore.
More