BibleProject | Riflessioni sull'AvventoSample
L'apostolo Paolo dice che Gesù stesso è la nostra pace. Gesù ha rimosso tutte le cose che separano gli uomini l'uno dall'altro e da Dio e ora offre la sua pace a tutti come un dono. I seguaci di Gesù sono chiamati a ricevere, conservare e coltivare questo dono della pace, che richiede umiltà, gentilezza, pazienza e amore.
Leggi:
Efesini 2:11-15, Efesini 4:1-3, Efesini 4:29-32.
Rifletti:
Secondo questo passaggio, in che modo Gesù ha portato la pace tra due gruppi di persone nettamente divisi (i Giudei e i Gentili), e perché l'ha fatto (vedi versetto 2:16)? Ti senti alienato o separato da qualcuno nella tua vita? Vuoi ritrovare la pace con questa persona? Perché o perché no? Pensa a quello che Gesù ha fatto per ripristinare la pace. Quali domande ed emozioni affiorano mentre rifletti su questo aspetto? Esamina Efesini 4:1-3 con attenzione. In che modo ritieni che umiltà, gentilezza, pazienza e amore contribuiscano a mantenere l'unità realizzata da Gesù per i suoi seguaci? Cosa succede quando una di queste virtù manca? Certo non puoi fare scelte per gli altri, ma quale decisione pratica puoi prendere oggi per coltivare la pace? Esamina Efesini 4:29-32 accuratamente. In che modo Gesù ti ha perdonato? Chi ha bisogno del tuo perdono?
About this Plan
BibleProject ha ideato le riflessioni sull'Avvento per stimolare singoli individui, piccoli gruppi e famiglie a celebrare l'avvento, ovvero la venuta di Gesù. Questo progetto di quattro settimane include video animati, brevi riassunti e domande formulate allo scopo d'indurre riflessioni, con l'obbiettivo di aiutare i partecipanti ad analizzare il significato biblico dei concetti di speranza, pace, gioia e amore.
More