YouVersion Logo
Search Icon

Sopraffatta Dalle Mie Benedizioni Parte 6Sample

Sopraffatta Dalle Mie Benedizioni Parte 6

DAY 3 OF 5

Mamma-colpa

Mamma-colpa. È un sentimento universale della mamma. Ti travolge quando devi lasciare tuo figlio che piange per te all'asilo, con la babysitter o anche con il suo stesso papà. Le loro lacrime ti pungono il cuore e il senso di colpa arriva di corsa.

O forse ti inonda quando senti di essere stata troppo dura o esigente, quando sembra che l'unica cosa che hai fatto tutto il giorno sia urlare contro i tuoi figli e praticare la disciplina necessaria.

La colpa può annegarci se abbiamo subito un divorzio, un'infedeltà o qualsiasi peccato vergognoso che ci ricordi i nostri fallimenti.  Ognuno di noi si sente in colpa, forse anche quando non dovrebbe. Ma come possiamo impedire che ci controlli?

Ecco qualcosa da ricordare e distinguere: la colpa combinata con i pensieri di condanna non viene mai da Dio. Il senso di colpa che ci lascia con pensieri oscuri e autoironici e che ci fa rimuginare che siamo cattive persone è una bugia del nemico. Quel tipo di colpa ci fa portare un carico pesante, uno che non avremmo mai dovuto portare. Ci impedisce anche di essere il miglior genitore che possiamo essere.

Tuttavia, la colpa che porta al pentimento e a un cambiamento di cuore viene da Lui. La Bibbia la chiama convinzione. È una tenera pressione dello Spirito Santo che si posa sui nostri cuori, dicendoci che abbiamo mancato il segno dell'Amore o che ci stiamo allontanando dalla Sua via.

Questa colpa viene rimossa dal potere di Cristo risorto, uno scambio che ci rende liberi! La nostra vergogna è stata inchiodata sulla croce per sempre!  Non esiste più, tranne che nella nostra mente quando il nemico preme i nostri pulsanti. Il nostro nemico vuole farci credere di essere cattive mamme e ci tiene in ostaggio dei nostri pensieri contorti. La colpa del nostro nemico viene rimossa rifiutando costantemente la sua condanna e le sue bugie e sostituendo le bugie con la verità.

Devi trattenere una coscienza pulita sapendo che hai fatto tutto il possibile per essere una brava mamma per i tuoi figli oggi, nonostante i tuoi fallimenti. Se la convinzione persiste alla fine della giornata, chiediGli di rivelare qualsiasi area in cui potresti averla persa con la tua famiglia. Chiedi il Suo perdono e chiedi la grazia di scusarti con loro e riprovare domani. Se la pressione dello Spirito Santo continua, non respingere quella sensazione fastidiosa, ma piuttosto portala alla luce. Prega su di essa. Condividila con Gesù e tuo marito, o se sei single, un fidato consigliere. Un cambiamento nelle tue normali pratiche genitoriali, nel modo in cui svolgi la tua vita o nei tuoi pensieri potrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno per liberare il tuo cuore.

Dio è vicino. Fidati di Lui con tutta la tua colpa.  Rifiuta la condanna e vivi in ​​libertà dalle accuse del tuo nemico. Abbraccia la convinzione, credendo che tutto ciò che viene dalla mano di Dio è buono mentre ci sta plasmando a somiglianza di Suo Figlio.

Padre, per favore rivelami ogni colpa che devo rilasciare e rifiutare. Grazie che non devo portarla. Depongo ai tuoi piedi la vergogna degli eventi passati e delle mancanze presenti e li rilascio sapendo che mentre quelli erano eventi reali, non definiscono chi sono ora attraverso di Te. Aiutami ad essere aperto a Te e a coloro che mi amano di più riguardo a qualsiasi cambiamento che debba essere fatto, sia nelle mie circostanze che nel mio cuore, per vivere nella vera libertà. Ti ringrazio che sei amorevole, gentile e paziente con me, camminando con me in ogni passo, oggi e sempre.



Day 2Day 4

About this Plan

Sopraffatta Dalle Mie Benedizioni Parte 6

Incoraggiamento per le mamme, da una mamma che ha cresciuto i suoi 7 figli e ha vissuto per raccontarlo. Questa è la parte 6 delle 12 devozioni di questa serie di Robin Meadows. Grazie a Samantha per questa traduzione!

More