YouVersion Logo
Search Icon

Sopraffatta Dalle Mie Benedizioni Parte 6Sample

Sopraffatta Dalle Mie Benedizioni Parte 6

DAY 1 OF 5

Interruzioni

Siamo seduti a tavola a fare scuola, tutti i miei figli insieme, abbastanza concentrati. Questa è giá una vittoria! Poi bussano alla porta sul retro. Grr! È successo quasi tutti i giorni. La mia vicina mi portava una pianta dal suo giardino, o lattuga fresca dal suo giardino, o un gingillo da condividere. La ringrazierei rapidamente, cercherei di accelerare la conversazione, sperando nel frattempo che i miei figli fossero ancora al tavolo quando sarei tornata.

La mia giornata programmata e la mia routine erano state interrotte e questa mamma non era felice. Sono certo di aver riportato la mia esasperazione sul tavolo mentre radunavo i miei ragazzini per insegnargli matematica e lettura.

Guardando indietro, vedo un occasione mancata. Quel bussare alla mia porta è stato un'interruzione per me, ma ora mi rendo conto, dal punto di vista di Dio, che questa era una visita programmata. Questa "interruzione" era un appuntamento inviato per me per imparare la pazienza, praticare l'amore e insegnare ai miei figli con l'esempio.

Ha usato questo a fin di bene nella mia vita perché non sprecare nulla. In quel momento, penso di aver perso la vera lezione e soprattutto di aver fallito nel condividerla con i miei figli.

Le interruzioni sono ciò che chiamiamo gli eventi imprevisti nella nostra routine e agenda personale. Quella volta dovevi interrompere quello che stavi facendo e portare la chiave del lavoro di tuo marito nel suo ufficio. Quando tua madre ha telefonato proprio nel momento sbagliato.  Quando ti sei svegliato malato o anche peggio, quando tuo marito torna a casa malato. Quando l'auto ha bisogno di benzina e sei in ritardo al lavoro. Gli incidenti da vasino, gli scoppi d'ira, le fuoriuscite.

E se iniziassimo a chiedere a Dio cosa ha per noi in queste interruzioni? E se iniziassimo a vedere la frattura del nostro programma come un dono inviato per modellarci e farci crescere? E se ci fermassimo sul momento e chiedessimo a Dio di mostrarci la lezione? E se condividessimo con i nostri figli ciò che stiamo imparando in quel momento, invece di condividere la nostra stizzosa esasperazione?

Allora, forse l'agenda di Dio potrebbe diventare la nostra nuova agenda. Forse il cambiamento nei piani è un'opportunità per parlare ai nostri figli della grazia e della gentilezza e di una vita vissuta per Dio piuttosto che vivere per noi stessi. Questo può diventare un momento per adeguare il nostro programma, piuttosto che essere irritati e pieni di odio.

Con una nuova mentalità e un cambiamento di prospettiva, possiamo invece iniziare a chiamare quelle fastidiose interruzioni "Appuntamenti Divini". Lasceremo che Lui sia il responsabile della nostra giornata?

Padre, sai che mi piace che la mia giornata abbia un ordine e uno scopo. Prego che la mia idea di ordine e i miei scopi non prevalgano mai sul tuo piano per la mia giornata. Quando il mio programma viene modificato, aiutami a essere estremamente vigile e consapevole che sei molto vicino e che hai un nuovo piano che è molto migliore del mio, anche quando non sembra possibile. Aiutami a riconoscere la mia esasperazione come un segnale che mi sto allontanando dalla tua presenza e dalla tua pace. D'ora in poi scelgo di chiamare queste interruzioni “Appuntamenti Divini”!


Day 2