YouVersion Logo
Search Icon

Il Mistero Dei MagiSample

Il Mistero Dei Magi

DAY 1 OF 7

Perché il Natale è importante?


La vita di Gesù è veramente la luce dell'umanità. Si erge come un diamante scintillante tra i carboni oscuri della storia dell’umanità. La sua vita ha portato la luce in un mondo altrimenti cupo e senza speranza. Se potessimo visualizzare la cronologia dell'esistenza umana tutta in una volta, ci sarebbe un segno che risplende luminoso come la Stella di Betlemme: la vita di quell'umile falegname di Nazareth.

La sua vita ha spaccato il tempo in due. Quelli prima di Lui guardavano avanti aspettando la Sua venuta, e quelli dopo di Lui guardavano indietro con riverente soggezione. Persino in riferimento alla storia, ne parliamo in termini di prima Cristo (a.C.) e dopo Cristo (d.C.), “Anno Domini”: “l'anno del nostro Signore”. Gesù ha segnato la fine di un'era e l'inizio di un'altra, sia letteralmente che figurativamente. Grazie a Gesù l'umanità è stata immensamente benedetta. Ad esempio, l'assistenza ai malati e agli insani di mente si è diffusa nel mondo a causa del cristianesimo. Gli insegnamenti di Gesù hanno condotto alle nozioni dei diritti delle donne, all'abolizione della schiavitù e alla cura dei poveri. Gesù è la luce della società, della letteratura, della filosofia, della storia, della spiritualità e di tutta l'esistenza umana. 

Non c'è da stupirsi che il mondo si fermi il giorno in cui commemoriamo la Sua nascita. La sua vita e la sua influenza sono così enormi, che tutto il mondo ruota intorno a queste, anche quando non ne siamo consapevoli. È a Natale che la sua influenza sembra più viva del solito. Il Vangelo risuona in ogni cantico natalizio, cartolina e scena della natività. Continuate a leggere i prossimi sei giorni, conoscerete la potenza assoluta di ciò che trasmettono queste cose!



Day 2

About this Plan

Il Mistero Dei Magi

Il ruolo dei Magi nella narrativa natalizia riecheggia attraverso i secoli. Eppure il loro significato spirituale e storico va ben oltre i presepi decorativi e la rappresentazione religiosa che li ritrae come i “tre saggi”. Guardando il modo in cui Dio ha usato i Magi come parte del Suo piano di redenzione, vedremo la loro storia con occhi nuovi.

More