Gesù, il nostro tutto - Uno studio sulla Lettera agli Ebrei - Studio indicato per donneSample
Dopo l’introduzione, l’autore della Lettera agli Ebrei spiega come Gesù sia superiore ad ogni cosa, iniziando con la Sua autorità sugli angeli. Gli angeli, infatti, hanno un ruolo cruciale nel regno di Dio, come ministri al servizio dei Suoi uomini. Comunque, Gesù è nettamente superiore agli angeli, pur essendo loro molto importanti.
Gesù è Colui il cui trono è stabilito per sempre. Gesù è eterno: Lui è sempre esistito e sempre esisterà. Quindi, anche il Suo trono esisterà per sempre. L’autore della Lettera agli Ebrei continua a trattare del regno eterno di Gesù in tutto il libro.
Il focus, in quanto alla superiorità di Gesù, non si incentra sulla Sua vita senza peccato sulla terra, ma sulla Sua persona. Lui è l’Eterno Figlio di Dio, che sempre è e sempre sarà. Lui regnerà per sempre. Lui ha distrutto il peccato una volta per tutte. La Sua rettitudine e la Sua fedeltà sostengono ogni cosa, incluse le incertezze della nostra vita.
Preghiera
Gesù, io riconosco la Tua maestà. Solo Tu sei giusto e Tu hai scelto di garantirmi la Tua giustizia, solo per grazia. Aiutami a credere che il Tuo sacrificio sia abbastanza e a non cercare di guadagnarmi la salvezza con opere e azioni. Io credo che Tu sia santo e giusto e so che ho disperatamente bisogno di Te. Amen.
Scripture
About this Plan
La Lettera agli Ebrei presenta una trattazione ordinata sulla divinità, umanità e maestà di Cristo. Quando nella nostra vita riconosciamo la sovranità di Dio sopra ogni cosa, possiamo abbandonare a Lui le nostre circostanze difficili. Ebrei ci incoraggia a conoscere il carattere e la natura di Cristo, l'importanza del Suo sacrificio, la Sua autorità e il Suo potere su tutto.
More