Gesù, il nostro tutto - Uno studio sulla Lettera agli Ebrei - Studio indicato per donneSample

Il messaggio di Ebrei indica la superiorità di Cristo e del Suo ministero. Dopo aver spiegato la superiorità di Cristo rispetto agli angeli, l’autore della Lettera agli Ebrei tratta della superiorità di Cristo rispetto a Mosè. Ciò non disonora in alcun modo il ministero di Mosè verso il popolo di Israele. Al contrario, amplifica l’opera di Cristo spiegando come Egli sia superiore persino a Mosè.
Mosè era un servitore di Dio; Gesù è il Figlio di Dio. Mosè testimonia per le promesse di Dio; Gesù porta a compimento le promesse di Dio. Mosè condusse il popolo d’Israele; Gesù è il Creatore e il sostenitore di Israele, il Suo popolo in ogni tempo.
Anche il più rispettato e importante leader in Israele non è nulla in confronto a Cristo. Gesù solo è santo e degno di lode. Seppure Mosè e gli altri leader del passato abbiano fondato la nostra fede, Gesù è il costruttore, sostenitore e realizzatore di ogni cosa.
Preghiera
Signore Gesù, comprendo che solo Tu sei degno di lode. Aiutami a ricordare la Tua santità. Io credo che Tu sia superiore a Mosè, agli angeli e ad ogni cosa. Solo Tu sei santo. Aiutami a vivere in modo tale da onorarti ogni giorno. Amen.
Scripture
About this Plan

La Lettera agli Ebrei presenta una trattazione ordinata sulla divinità, umanità e maestà di Cristo. Quando nella nostra vita riconosciamo la sovranità di Dio sopra ogni cosa, possiamo abbandonare a Lui le nostre circostanze difficili. Ebrei ci incoraggia a conoscere il carattere e la natura di Cristo, l'importanza del Suo sacrificio, la Sua autorità e il Suo potere su tutto.
More
Related Plans

Dear Mama: God’s Not Done With Your Story

The Hope of Easter: Finding Clarity in Confusing Times

The Strength of Weakness

Raise!

Attributes of God on F.I.R.E.

Spiritual Virtues for the Modern Man

Let's Talk About...How to Use Your Talents

Encounters With People

Experience Fasting in a New Way
