Gesù, il nostro tutto - Uno studio sulla Lettera agli Ebrei - Studio indicato per donneSample
Persino Gesù pregò e si rivolse a Dio con le Sue richieste. Noi dobbiamo assolutamente fare lo stesso. Gesù chiese a Dio di salvarlo dalla morte, ma Lui stesso conosceva la volontà di Dio e il Suo piano, che erano meglio dei Suoi.
Gesù non era timido nelle Sue richieste. Sapeva che l’unico modo per salvare l’umanità dall’ira di Dio era quello di portare i peccati del mondo e ricevere il giudizio di Dio. Gesù non aveva paura della morte fisica (anche se non era felice di morire); ma temeva di affrontare l’ira di Dio verso il peccato. Gesù è l’unico umano che può comprendere appieno la santità di Dio, e per questo, l’unico che può capire il peso del peccato in relazione al nostro rapporto con Dio.
Anche se questi passaggi sono teologicamente densi e difficili da capire, possiamo stare tranquille, sapendo che Gesù ha portato a compimento il piano di Dio ed è diventato il sacrificio a nostro nome. Anche nella Sua sofferenza, il Suo amore per noi e la Sua devozione per Dio, ci hanno permesso di ricevere la salvezza.
Preghiera
Signore Gesù, non capirò mai cos’hai passato e provato a causa mia. Ti lodo per la Tua obbedienza a Dio e per la Tua umiltà. Aiutami a capire la profondità del Tuo sacrificio un po’ di più oggi. Amen.
Scripture
About this Plan
La Lettera agli Ebrei presenta una trattazione ordinata sulla divinità, umanità e maestà di Cristo. Quando nella nostra vita riconosciamo la sovranità di Dio sopra ogni cosa, possiamo abbandonare a Lui le nostre circostanze difficili. Ebrei ci incoraggia a conoscere il carattere e la natura di Cristo, l'importanza del Suo sacrificio, la Sua autorità e il Suo potere su tutto.
More