Gesù, il nostro tutto - Uno studio sulla Lettera agli Ebrei - Studio indicato per donneSample
In Ebrei 2:1, l’autore ha avvertito i suoi lettori del pericolo di allontanarsi dalla fede. Qui, nel capitolo 6, ha offerto un’analisi più approfondita su come possiamo rimanere attaccate alla nostra fede. L’àncora protegge qualunque cosa, che sia un’enorme nave da crociera o una piccola barca da pesca, dall’andare verso direzioni che non si desiderano intraprendere. Sebbene il vento e le onde possano far oscillare e spostare la barca, se essa è ancorata non si smuoverà dal luogo in cui si trova, a prescindere dalle forze che incontra.
La nostra speranza in Cristo è l’àncora della nostra fede. La nostra salvezza dipende da Cristo: non verremo smosse se siamo a Lui ancorate. È il Suo sacrificio, la Sua opera (e non la nostra), ciò che ci impedisce di allontanarci dalla fede.
Possiamo essere sicure della nostra salvezza perché Gesù Stesso si pone davanti a Dio per intercedere per noi. Così come facevano i sacerdoti nel Vecchio Testamento, Gesù è l’unico che entra alle presenza di Dio e offre il sacrificio per i nostri peccati. La nostra salvezza è sicura perché Egli è la nostra àncora. Soltanto Lui ci impedirà di essere smosse. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è arrendere le nostre vite a Lui.
Preghiera
Signore Gesù, credo che Tu sei la mia speranza. Tu sei tutto ciò di cui ho bisogno per riposare nella mia salvezza. Hai compiuto tutta l’opera di redenzione. Aiutami a credere a ciò che Tu dici: la mia salvezza è sicura in Te e grazie a Te. Amen.
Scripture
About this Plan
La Lettera agli Ebrei presenta una trattazione ordinata sulla divinità, umanità e maestà di Cristo. Quando nella nostra vita riconosciamo la sovranità di Dio sopra ogni cosa, possiamo abbandonare a Lui le nostre circostanze difficili. Ebrei ci incoraggia a conoscere il carattere e la natura di Cristo, l'importanza del Suo sacrificio, la Sua autorità e il Suo potere su tutto.
More