Rapsodia delle Realtà (Agosto, 2019)Sample
Pastor Chris
A Sua Somiglianza
E a rivestire l’uomo nuovo che è creato a immagine di Dio nella giustizia e nella santità che procedono dalla verità (Efesini 4:24).
In Efesini 5:1, siamo incoraggiati a essere “imitatori di Dio” come Suoi amati figli. Questo è possibile perché abbiamo la Sua vita e natura in noi. Quindi, possiamo parlare come Lui, amare come Lui e camminare in assoluto dominio e padronanza sulla terra, come faceva Gesù, perché quale Egli è, tali siamo anche noi in questo mondo (1 Giovanni 4:17).
Essendo nato di nuovo, sei nato dal Secondo Adamo, Gesù Cristo; sei stato creato da Lui in giustizia e vera santità. 2 Corinzi 5:17 dice: “Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura…” Questa nuova creatura è nata di nuovo a immagine di Dio (Colossesi 3:10). Quindi, sei una nuova persona, con la natura di Dio. Questo è il motivo per cui puoi imitare Cristo. Non importa quanto tu possa provare ad addestrare una scimmia o un scimpanzé ad agire da umano, non potrà mai essere umano, perché non ha la natura umana. Per essere umano, devi nascerci.
Ricorda i sette figli di Sceva, che cercarono di copiare Paolo, scacciando i demoni anche se non erano nati di nuovo. Non avevano la vita di Cristo in loro. La Bibbia dice: “E l’uomo che aveva lo spirito maligno si scagliò su tutti loro; e li trattò in modo tale che fuggirono da quella casa, nudi e feriti” (Atti degli Apostoli 19:13-16).
Solo quelli che sono nati di nuovo hanno la natura di Dio, hanno il diritto e l’autorità di scacciare i demoni nel Nome di Gesù. Gesù scacciava i demoni. Ci ha dato autorità nel Suo Nome. Ha detto in Giovanni 14:12: “In verità, in verità vi dico che chi crede in me farà anch’egli le opere che faccio io, e ne farà di maggiori…”
Inoltre, devi emularLo camminando nell’amore. Efesini 5:2 dice: “E camminate nell’amore come anche Cristo ci ha amati e ha dato se stesso per noi in offerta e sacrificio a Dio quale profumo di odore soave.”
Esprimi il tuo amore a quelli nel tuo mondo, anche se pensi che non lo meritino. Ecco come essere come il Padre celeste. La Bibbia dice: “Affinché siate figli del Padre vostro che è nei cieli; poiché egli fa levare il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti” (Matteo 5:45). Alleluia!
Preghiera
Caro Padre celeste, ti ringrazio per avermi reso partecipe della natura divina. La mia natura divina mi fa agire come te, parlare come te e pensare come te; la bellezza e la compassione di Gesù si vede e si esprime attraverso di me, nel Nome di Gesù. Amen.
Ulteriori Studi
2 Corinzi 5:17
Efesini 5:1
1 Giovanni 4:17
About this Plan
Il tuo devozionale preferito, la ‘Rapsodia delle Realtà’ è ora disponibile in 1.000 lingue e continuiamo ad aggiungerne altre. I pensieri – in grado di cambiarti la vita – contenuti in quest’edizione ti rinfrescheranno, trasformeranno e ti prepareranno per un’esperienza molto appagante, fruttuosa e gratificante con la Parola di Dio.
More