YouVersion Logo
Search Icon

Plan Info

Rapsodia delle Realtà (Marzo, 2019)Sample

Rapsodia delle Realtà (Marzo, 2019)

DAY 18 OF 31

Pastor Chris

Lo Rappresenti

Qualunque cosa facciate, in parole o in opere, fate ogni cosa nel nome del Signore Gesù, ringraziando Dio Padre per mezzo di lui (Colossesi 3:17).

Il versetto sopra è alquanto istruttivo; dice: “Qualunque cosa”; cioè, ogni cosa che fai, in parole o opere; deve essere fatta nel Nome del Signore Gesù Cristo. Perché? Perché sei in Lui, sei nato da Lui. Ha detto: “Io sono la vite, voi siete i tralci…” (Giovanni 15:5). E 1 Corinzi 6:17 dice: “Ma chi si unisce al Signore è uno spirito solo con lui.” Siamo inseparabilmente uniti a Lui. La tua condotta, il tuo stile di vita e il tuo carattere dovrebbero sempre riflettere Lui, perché sei la Sua icona; Lo rappresenti.

Cristo dovrebbe e deve essere visto e udito in te. Gesù ha detto chi ha visto me ha visto il Padre, perché Lui incarnava il Padre, era il riflesso del Padre, la Sua gloria, l’impronta della Sua essenza (Ebrei 1:3). Oggi, vivi sulla terra e fai ogni cosa che fai come rappresentante di Gesù, funzioni nel Suo Nome.

Quindi, vivi e parla come uomo-Dio. Questa consapevolezza porta una prospettiva diversa al tuo carattere. Leggi di nuovo il nostro versetto tema: dice vivi, parla e conduci il tuo stile di vita nel Nome del Signore Gesù! Pensaci: quali osservazioni offensive o oltraggiose possiamo fare nel Suo Nome? Nessuna! Quale condotta sconveniente possiamo mostrare nel Suo Nome? Nessuna! Quando parli e agisci nel Nome di Gesù, il risultato è l’eccellenza; si sentirà nelle tue parole e si vedrà nelle tue azioni.

Vivi ogni giorno come un rappresentante consapevole di Gesù Cristo; non dimenticare mai chi sei; non andare in vacanza dalla tua identità con Lui. Fa’ che il tuo carattere di Cristo sia costante ovunque vai. Quando sei in chiesa, a casa, in ufficio, al mercato, ovunque sei, la tua comunicazione e le tue azioni dovrebbero essere le stesse – benevoli, gentili, eccellenti – nel Nome del Signore.

Confessione

Sono un ambasciatore, un rappresentante consapevole di Gesù Cristo, che vive nel Suo Nome! La mia comunicazione e le mie azioni dipingono correttamente la mia unione e unità con il Signore. E non appena la Parola di Dio entra nel mio spirito, sono trasformato nella stessa immagine, di gloria in gloria, mediante lo Spirito Santo. Alleluia!

Ulteriori Studi

Efesini 5:1-2

Matteo 5:48

Giacomo 3:2

Day 17Day 19

YouVersion uses cookies to personalize your experience. By using our website, you accept our use of cookies as described in our Privacy Policy