YouVersion Logo
Search Icon

Vincere la pauraSample

Vincere la paura

DAY 4 OF 7

Hai paura di Dio?

Immagina che siamo nel giardino dell’Eden... subito dopo la caduta. La donna e l’uomo hanno appena disubbidito a Dio, hanno appena peccato contro di Lui. Hanno mangiato il frutto proibito... La comunione con Dio è spezzata. Questo peccato, il primo in assoluto, portò separazione, divisione, e... ci avevi già pensato? ...paura. La prima volta che la paura è menzionata nella Bibbia è in questo momento... dopo la caduta.

Egli rispose: «Ho udito la tua voce nel giardino e ho avuto paura, perché ero nudo, e mi sono nascosto» (Genesi 3:10).

Perché Adamo aveva paura? La sua improvvisa coscienza della sua nudità e la sua disubbidienza hanno causato l’insorgere della paura. Peggio, lo ha condotto a nascondersi da Dio. Nascondersi da Colui che l’ha creato, l’ha amato e si è preso cura di lui. Da Colui con cui aveva comunione e conversava ogni giorno!

Quando abbiamo paura di Dio, scappiamo dalla Sua presenza. Eppure, è nella Sua presenza che riceviamo perdono, grazia e forza per continuare ad andare avanti e far fronte a qualsiasi cosa ci aspetta!

Forse il senso di colpa t’impedisce di avvicinarti al Padre... eppure, ti sta aspettando a braccia aperte, come il padre del figlio prodigo (vedi Luca 15:11-24). Ti sta aspettando sulla soglia della porta del tuo cuore. ApriGli la porta... lasciaLo entrare. Lascia che ristori la tua anima, il tuo spirito e la tua vita. Non temere!"

Dio ti ama, e se hai bisogno di perdono e lo chiedi a Lui, Egli ti perdonerà. Non conosco la tua vita, il tuo cuore. Ma oggi, se senti quella dolce chiamata dal Signore, rispondiGli... Invita lo Spirito Santo a sondare il tuo cuore e il tuo spirito. Vorresti farlo? Allora prega con me... “Signore, a volte ho paura di venire alla Tua presenza e parlare con Te perché mi sento colpevole, insignificante... Ti chiedo umilmente di mostrarmi, con il Tuo Spirito Santo, cosa m’impedisce di avvicinarmi con fiducia da Te. Rivelamelo adesso e aiutami a liberarmene completamente! Nel nome di Gesù, amen.

Grazie di esistere,

Eric Célérier

Day 3Day 5