Vincere la pauraSample
Lascerai che sia la paura a guidare le tue scelte?
Sono sicuro che hai sentito questa espressione “l’ira è cattiva consigliera”... ma lo sapevi che lo stesso si può dire dalla paura?
Nella Bibbia in Matteo 25:14-30 puoi leggere una parabola che Gesù ha raccontato riguardo ad un uomo che deve viaggiare in un paese lontano e che affida quindi la gestione dei suoi beni ai suoi servi. Quando ritorna, tutti i servi hanno trafficato e guadagnato più talenti di quello che avevano ricevuto in origine... tranne uno! Quello dice al suo padrone, “ho avuto paura e sono andato a nascondere il tuo talento sotto terra...” (Matteo 25:25) Il servo viene chiamato malvagio e fannullone ed è cacciato via...
Nella parabola, la decisione del servo è la conseguenza diretta della sua paura. Quando ci comportiamo secondo la nostra paura, non prendiamo buone decisioni. Non preghiamo e non riflettiamo, perché è la paura a dirci cosa fare. Diventa la nostra fonte, la realtà in base alla quale prendiamo le nostre decisioni.
Credo che come figlio/a di Dio, è cruciale che la paura non detti mai il tuo comportamento. Prima di prendere una decisione, prenditi del tempo per cercare il Signore. ConfidaGli la tua paura e chiedi il Suo consiglio. ChiediGli di mostrarti chiaramente cosa fare e quale decisione prendere!
Te lo dico spesso... la scelta giusta, la scelta migliore, è sempre il Signore! È scegliere di vivere in pieno accordo con la Sua volontà e la Sua verità, sempre. Oggi, t’incoraggio a non prendere più decisioni basate sulla paura, ma di mettere la tua mano nella Sua ed i tuoi passi nell’impronta dei Suoi passi
Possa tu ricevere vera rivelazione dal Signore riguardo alla tua libertà dalla paura.
Sii forte e coraggioso/a! Non temere! Gesù è con te!
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Scripture
About this Plan
La paura è un sentimento umano che può paralizzarti e impedirti di diventare come Dio vuole.... Con l'aiuto della Parola di Dio, inizieremo un percorso di sette giorni per sconfiggerla... Sei pronto/a? La tua vita sta per cambiare.
More