La Potenza Di Un Cuore GratoBeispiel
Vivere con ringraziamento: uno stile di vita grato deve iniziare nel cuore
Questo è un comando, un modo in cui dobbiamo vivere, e si trova in Efesini 5:20:
“Ringraziando continuamente per ogni cosa Dio Padre, nel nome del Signore nostro Gesù Cristo”. Il contesto di questo versetto è inserito in un passo che ci istruisce in diversi modi su come dobbiamo vivere. Ad esempio, in questi pochi versetti ci viene detto, fra le varie cose, di comprendere quale sia la volontà del Signore, di essere riempiti di Spirito, e di cantare e innalzare melodie al Signore nel nostro cuore. E come popolo di Dio, tra queste importanti istruzioni, veniamo esortati a rendere sempre grazie per ogni cosa. Questo ovviamente deve scaturire da un cuore grato: non puoi riuscire a ringraziare con sincerità, se non sei sinceramente grato.
In questo versetto il termine “ringraziamento” significa “vivere rendendo grazie”: un modo di vivere che scaturisce dall'interno verso l'esterno. Riflette la prospettiva celeste di un credente che si concentra su tutto ciò che ha, non su tutto ciò che non ha o desidera ancora avere. Un cuore grato è un cuore disinteressato, perché si concentra sul Donatore, in segno di apprezzamento per tutto ciò che ha dato. È una vita di gratitudine che motiva ad avere una buona volontà, disinteressata, verso gli altri.
Die Heilige Schrift
Über diesen Leseplan
In un'epoca di pretese impassibili, Dio ci incoraggia ancora a muoverci con lo spirito opposto: uno spirito di ringraziamento. E mentre la festività del giorno del ringraziamento commemora un evento storico, ciò che Dio desidera è un cuore grato. Questo studio di sette giorni esamina la struttura di un atteggiamento di gratitudine.
More