Il Vangelo E La SaluteSample
Sì, lo voglio.
Ci sono dei momenti nei quali ci può assalire un dubbio tremendo. Non riguarda l’Onnipotenza di Dio e neanche la Sua Onnipresenza… Riguarda piuttosto la nostra persona specifica, la nostra situazione di sofferenza che stiamo vivendo ora. Lo stesso è accaduto a un lebbroso che Gesù incontra subito dopo il sermone del Monte contenuto in Matteo.
Questo lebbroso afferma una sua certezza (Tu puoi mondarmi), ma anche un dubbio profondo (se vuoi…). Ringrazio il Signore per il coraggio di questo lebbroso, perché quel dubbio in qualche modo ci riguarda tutti. Come credenti, rientra nel nostro credo l’Onnipotenza di Dio, cioè la convinzione che Lui può ogni cosa e che ha certamente la potenza per guarirci. Piuttosto, il dubbio che ci assale è se Lui sia davvero interessato a noi, se voglia davvero guarirci oggi e se ci ritenga degni di una tale grazia. La risposta ce la dà Gesù stesso: “Sì, lo voglio!”
Questa è una risposta che vale per tutta l’umanità. Sì, Gesù ci vuole guarire. E quel sì, continua a risuonare e a produrre i suoi effetti in tutto il creato e in ogni generazione.
Mentre ascoltiamo attentamente la Sua voce, rinnoviamo i nostri pensieri e mettiamo in pratica la Sua Parola, stiamo permettendo alla Sua presenza di rivelarsi sempre più e di guarirci.
La mia preghiera è che ogni giorno di più i fiumi d’acqua viva del Suo Spirito possano sgorgare dai nostri cuori e rinnovarci.
Se ti è piaciuto questo piano e vuoi usufruire di altre risorse simili, clicca qui: https://linktr.ee/notarnicolafabio
Scripture
About this Plan
Questo piano vuole aiutarti a realizzare pienamente uno dei benefici più importanti che deriva dalla relazione profonda con il Signore: la salute fisica.
More