Sperimenta la potenza della testimonianzaSample
Distruggi le opere del diavolo con la tua testimonianza!
La tua testimonianza è potente. Dà gloria a Dio, suscita la fede in coloro che l'ascoltano, profetizza per innescare l'azione di Dio, ed è preziosa come eredità spirituale. L'ultimo aspetto ignorato della potenza della testimonianza è che è un'arma di distruzione delle opere del nemico.
"Ma essi lo hanno vinto per mezzo del sangue dell’Agnello e con la parola della loro testimonianza, e non hanno amato la loro vita, anzi l’hanno esposta alla morte. " (Apocalisse 12:11)
Ricordi Davide e Golia? Davide tagliò la testa di Golia con la sua stessa spada. Quello che doveva ucciderlo diventò un'arma nelle sue mani, perché Dio era con lui. Quando più tardi Davide fuggì da Saul, recuperò quella spada e andò a fare un'incursione contro i Filistei con la spada di Golia. Puoi leggere questa storia in 1 Samuele 17 e 21.
Quando stai attraversando qualcosa di difficile, anche prima di uscire dalla difficoltà, comincia a pregare che questa battaglia non porti solo alla tua vittoria, ma che serva da testimonianza per altri che stanno attraversando la stessa lotta.
Poi offri a Dio la tua vita e la tua testimonianza per rilasciare la speranza intorno a te. Puoi farlo in un libro, in un blog, parlando alla gente, nella tua chiesa, su YouTube. Lo Spirito Santo ti condurrà e guiderà le persone a te se tu ti rendi disponibile ad aiutarle.
Il nemico non vuole che tu assuma la tua autorità di vincitore. Ecco perché ti dirà che non devi metterti in mostra (privando così Dio della gloria che gli spetta). Ti dirà che non hai molto da dire (disprezzando la sofferenza di coloro che sono disperati e ai quali la tua storia farebbe tanto del bene). Infine, ti dirà che non puoi fare nulla per tutte quelle persone che soffrono. Ma questo non è vero. Quando una persona senza speranza ritrova la fede e mette la sua fiducia in Dio, Lui interviene!
Chiuderò con la storia di Gionatan e del suo portatore d’armi. Troverai la sua storia in 1 Samuele 14. Gionatan diede coraggio, con la sua impresa, a tutto l'esercito d'Israele che era nascosto nelle grotte per paura dei Filistei.
Quando vi alzerete per dichiarare ciò che Dio ha fatto per voi, il terrore di Dio si diffonderà nel campo del nemico e l'inferno tremerà, costretto a liberare i prigionieri.
Qual è la cosa più grande che Dio ha fatto nella tua vita?
Questa è la tua spada!
Ecco alcune dichiarazioni da fare ad alta voce per finire questo piano di lettura:
Sono un trofeo della Grazia di Dio.
Io sono l'opera del Suo amore.
La mia vita serve per proclamare la gloria di Dio.
Il nemico trema al suono della mia testimonianza.
Quando testimonio, lo Spirito Santo conferma la Sua parola con dei miracoli.
Scopri i libri che ho scritto:
Ti consiglio il mio libro"21 giorni di ascolto di Dio“, per imparare a riconoscere la voce di Dio nella tua mente ed a distinguerla dalla tua immaginazione. Puoi leggere i primi sette giorni qui.
David Théry
Insegnamenti pratici per sperimentare Dio.
About this Plan
Ti piace ascoltare delle testimonianze? Spesso è ciò che si trova più interessante nelle predicazioni. Molto più che aneddoti, le testimonianze di ciò che Dio ha fatto nella vita di qualcuno possono diventare carburante per la tua fede. Ti invito a scoprire la profondità della potenza della testimonianza di Gesù Cristo.
More