YouVersion Logo
Search Icon

Plan Info

Sono Importante per Qualcuno?Sample

Sono Importante per Qualcuno?

DAY 1 OF 3

Sono importante per questo mondo?

Penso che questa domanda si ripropone giornalmente nella nostra mente. Anche se da punti di vista diversi, a volte, è come se ci sentiamo in dovere di dimostrare, in qualche modo, che siamo importanti.

La risposta a questa domanda è breve ma ne scaturisce un'altra domanda.

Sono importante per Dio?

La risposta va oltre il semplice "sì".

Sei più che importante per Dio e hai un valore immenso, indipendentemente dal fatto che tu faccia poco o molto.

Il tuo valore è in Lui.

Eud, aveva tutte le caratteristiche per essere un vincitore, ma era mancino. Essere mancini, a quel tempo, era differente; queste persone erano chiamate "destrimani".

Infatti, Eud proveniva da una tribù chiamata “figlio della mano destra”; lui, però, non sapeva usarla.

La Bibbia ci mostra che egli fosse mancino e questa informazione è di grande importanza.

Nessuno voleva Eud, era stato rifiutato e forse si sarà chiesto: sono importante per questo mondo? Ebbene no! Non lo era, ma per Dio aveva un posto d'onore e un ruolo importante.

Era improbabile che venisse scelto, ma Dio lo aveva preservato per questo momento.

Questo mondo potrebbe dire che non ha bisogno di te e che per essere importante dovresti fare qualcosa, ma Dio la pensa in modo molto diverso. Egli non ti vede come una persona che dovrebbe avere una capacità o uno scopo particolare (anche se lo hai), ma vede te.

Ti ama perché sa che farai qualcosa di bello.

Ti ama perché quello che fai adesso ha molto valore, anche nel riposo.

Dio si prende cura di te, ti ama. Il tuo valore va oltre un momento saliente o un evento storico. È un valore intenso che dice: ti amo, sei tra le mie braccia e va tutto bene.

Non importa se il mondo pensi che tu sia importante o meno perché ciò che è veramente conta è il tuo valore davanti a Dio.

Non pensare all'approvazione degli altri o al voler essere amato e accettato.

Stai bene così, hai tutto in Cristo, e Lui ha già scritto la tua storia. Anche se "non puoi usare la mano destra", la destra più importante è quella di Dio. La Sua destra potente ti sostiene.

Day 2

YouVersion uses cookies to personalize your experience. By using our website, you accept our use of cookies as described in our Privacy Policy