Alla ricerca della (vera) FelicitàSample
LA CONDIVISIONE
Adesso che il pane si è raffreddato, è finalmente arrivato il momento di assaggiarlo!
Ne prendi un pezzo, lo mordi e… WOW, è davvero buono.
E mentre apprezzi il frutto del lavoro, ti viene in mente una cosa: “devo assolutamente farlo assaggiare a qualcuno”.
Questo è lo stesso sentimento che dovrebbe contraddistinguere ognuno di noi quando, nella vita, accade qualcosa di buono e utile.
Ogni giorno, milioni di persone si svegliano con un vuoto nel cuore, una sensazione di smarrimento che li spinge a cercare disperatamente qualcosa che dia senso alle loro vite.
Guardati intorno, osserva le facce dei tuoi amici, dei tuoi vicini, delle persone che incontri ogni giorno.
C'è una fame profonda nei loro occhi, un bisogno ardente di trovare un significato più grande, una ragione per cui vivere.
In mezzo a questa sete di verità, noi abbiamo la risposta: il messaggio di amore e salvezza donata da Gesù.
Ogni minuto che passa, in tanti sentono il bisogno di sapere che siste una via verso la redenzione e la vita eterna; queste persone hanno la necessità di sentire la presenza di un Dio che ama incondizionatamente.
Evangelo significa proprio “buona notizia”: è come se avessimo scoperto una cura miracolosa. L'evangelizzazione segue lo stesso principio: conosciamo la risposta ai bisogni più profondi dell'umanità, non possiamo tacere.
È il riconoscere che abbiamo trovato la fonte della vera felicità, del perdono e della salvezza e, quindi, desideriamo, con tutto il nostro cuore, che anche gli altri possano sperimentarla.
Quando camminiamo lungo le strade della vita, siamo chiamati a testimoniare con parole e azioni la bontà di Dio e la salvezza che Egli offre a tutti.
Diffondendo l’amore di Dio, scopriremo la gioia di servire gli altri, di portare luce nelle tenebre e di vedere come anche la nostra stessa vita cambi.
Sperimentiamo, così, la felicità che deriva dal vivere secondo il cuore di Dio, dall'essere strumenti del Suo amore in un mondo che ha bisogno di speranza.
Come il pane appena sfornato, che riempie l'aria di un profumo delizioso, così anche il tuo cammino cristiano e di crescita spirituale può essere una testimonianza, profumata, per coloro che ti circondano.
La felicità, quando riposta nelle mani di Dio, se condivisa, ha la singolare caratteristica di moltiplicarsi.
Un po’ come quella generosa offerta del ragazzo con i cinque pani e i due pesci; una quantità apparentemente insufficiente per nutrire una folla numerosa di persone.
Tuttavia, a partire da quel generoso atto di condivisione, Gesù realizzò un miracolo: i pani e i pesci vennero moltiplicati, la folla nutrita a sazietà e rimasero persino avanzi.
Lascia che Dio ti utilizzi come strumento nelle Sue mani; sarai una luce per la tua generazione, una benedizione per un mondo che ha bisogno del Suo Amore e della Sua Salvezza.
Quindi, oggi stesso, pensa a come far assaggiare, a coloro che ti circondano, il “pane” di vita e felicità eterna che Dio ti ha affidato. Dio penserà a far fiorire il seme che pianti!
About this Plan
La Felicità Eterna è come il pane: il prodotto di un lungo e profondo processo di lavorazione. Abbiamo bisogno di scegliere i giusti ingredienti, rispettare i tempi di ogni preparazione e vivere, fase dopo fase, questo processo: viaggiamo insieme tra le pagine della Parola di Dio per scoprire come fare!
More