YouVersion Logo
Search Icon

FIRE TEST - La Prova Del FuocoSample

FIRE TEST - La Prova Del Fuoco

DAY 3 OF 7

LA CHIAMATA ALLA CONSACRAZIONE

Uno degli scopi della prova del fuoco è certamente la chiamata alla consacrazione.

Questo è un argomento piuttosto scomodo, ma indispensabile per la nostra crescita spirituale.

Come è scritto nel passo biblico in Ezechiele, Dio ama il Suo popolo ma odia la presenza delle scorie del peccato nella vita dei credenti.

In una società trasgressiva, immersa negli eccessi, e priva di ogni forma di moralità, Dio permette la prova del fuoco affinché i Suoi figli brillino nella consacrazione rappresentandoLo sulla terra e divenendo esempi viventi per questa generazione.

Il più grande tra i Raffinatori prende estrema cura e dedizione; lavora l’oro tra le fiamme del fuoco, affinché l’opera delle Sue mani rappresenti le Sue caratteristiche bruciando qualsiasi scoria che ne impedisce la purezza.

Siamo chiamati a vivere uno stile di vita santo ed equilibrato che assomigli a Dio nella Sua natura Santa.

La chiamata alla santità è la rivelazione personale di una scelta arbitraria che determina la nostra schiavitù o la nostra libertà.

Quando si vive uno stile di vita consacrato si gode della piena e totale benedizione di Dio. Quando invece si vive uno stile di vita in contrapposizione ai principi di Dio, siamo schiavi di una condizione peccaminosa che ci schiaccia.

Questo mondo è in forte carenza di esempi di uno stile di vita consacrato, disciplinato ed equilibrato, e la chiamata alla consacrazione è rivolta a noi proprio mentre meditiamo questo devozionale.

Buona e santa giornata!

Day 2Day 4

About this Plan

FIRE TEST - La Prova Del Fuoco

Questo piano biblico è per tutti quei coraggiosi che vogliono scoprire Dio nel bel mezzo di una prova o di una difficoltà. In questo "viaggio" di 7 giorni realizzeremo che Dio vuole ispirarci verso una trasformazione volta alla nostra crescita e maturità spirituale. Siamo chiamati a camminare nel fuoco per uscirne trasformati, appassionati, equipaggiati ma soprattutto innamorati. Dio renderà la nostra vita un palcoscenico di miracoli!

More