Le Sette Porte Della GraziaSample
La porta delle pecore
Alcuni secoli prima di Cristo, quando gli ebrei si organizzarono per restaurare le mura della città di Gerusalemme, una delle prime porte ad essere riparata fu la Porta delle Pecore. Si trovava tra il Tempio e la Piscina di Bethesda. Gli animali che dovevano essere sacrificati nel tempio, generalmente agnelli e pecore, passavano attraverso questa porta, venivano lavati e purificati alla Piscina di Bethesda e venivano condotti all'altare dei sacrifici. In pratica, ogni pecora che attraversava quella porta aveva il destino segnato.
Anche Gesù è raffigurato come un agnello condotto al macello.
Devo dire che, all'inizio della mia vita con Gesù, un tizio mi ha messo in seria difficoltà. Basandosi sulla logica che pecora (o agnello) era sinonimo di morte certa, disse che i credenti in Gesù erano tutti destinati a essere sacrificati su un altare.
Ma Dio è buono e, dopo qualche giorno, ho letto in Giovanni: "Se uno entra per mezzo di me, sarà salvato, entrerà e uscirà e troverà pascolo". Capisci? Entreremo e usciremo! Non è vero che i credenti sono pecore condotte al macello. Al contrario, attraverso Gesù entreremo all'altare della presenza di Dio Padre e non subiremo alcuna punizione perché il sangue di Gesù è stato versato per la nostra salvezza. Usciremo e troveremo pascolo, ristoro, pace, soddisfazione. Non ci sarà più la morte, ma la salvezza.
About this Plan
Questo piano ti porterà attraverso un percorso fatto di porte, attraversarle sarà per te un’esperienza unica che ti avvicinerà sempre più al cuore di Dio.
More