Tra le braccia del PadreSample
Dio è migliore di quanto tu creda
Oggi ti faccio una domanda. Credi davvero che Dio sia buono?
Nella parabola del padrone e dei tre servi, vediamo l'effetto della nostra immagine di Dio sulla benedizione nella nostra vita. Un padrone affidò del denaro ai suoi servi e chiese loro di fare qualcosa di possibile: far fruttare quel denaro. I primi due servi raddoppiarono la somma loro affidata, ma il terzo seppellì il denaro. Il maestro chiese allora un resoconto a ciascuno di loro. Si congratulò, benedisse, premiò e valorizzò i primi due servi, ai quali aveva dato fiducia, perché era un padrone buono e generoso. Al contrario, il terzo servo giustificava la sua pigrizia con la sua paura del padrone, che sosteneva essere duro, ingiusto e ingrato. Questo servo, a causa delle menzogne che credeva sul suo padrone, adottò un comportamento che lo privò della benedizione.
Alcuni cristiani vedono Dio come duro e avaro e vivono una vita senza gioia, mediocre e insoddisfatta. Non è tanto la volontà di Dio quanto il risultato delle loro azioni che li priva delle benedizioni del Padre.
Se credo che Dio sia duro, non mi aspetterò nulla di buono da Lui, quindi sarò senza speranza. Pregherò senza una vera fede, perché la mia incredulità sarà alimentata dalle bugie in cui credo. Alla fine, non riceverò nulla e la mancanza di benedizioni nella mia vita rafforzerà la mia convinzione che Dio è avaro delle Sue benedizioni.
Ma la Bibbia ci dice che Dio è buono e che la Sua bontà è per noi.
Quindi, se sto vivendo circostanze difficili, la mia speranza è in Dio che è buono. Lui mi ha fatto delle promesse e per fede io prego secondo queste promesse. Questa fede gli piace, quindi mi ricompensa e le Sue benedizioni mi rivelano nuove sfaccettature della Sua bontà. La mia fede allora aumenta, insieme alle benedizioni nella mia vita.
La fede che piace a Dio crede che Egli esiste e che ricompensa coloro che lo cercano.
Ti invito a fare questa preghiera con me:
Padre, rinuncio alla menzogna secondo la quale Tu sei avaro o duro. Decido di credere nella Tua bontà rivelata nelle Scritture e decido di aspettarmi le Tue benedizioni e ricompense nel nome di Gesù, amen.
Papà, cosa vuoi dirmi sulla Tua bontà?
David Théry
Insegnamenti pratici per sperimentare Dio
About this Plan
In generale, la gente ha buoni sentimenti per Gesù. Ma quando si tratta di Dio Padre, molti hanno paura di Lui o sono arrabbiati con Lui. Gesù è andato a prepararci un posto con il Padre, quindi se non siamo a nostro agio con il Padre, potremmo non voler andare in cielo. Vi suggerisco di scoprire Dio Padre attraverso Gesù.
More