Continua ad avanzare!Sample
Ritrovare la speranza
Le difficoltà della vita, i peccati degli altri verso di noi o le ingiustizie possono portarci a sederci sul ciglio della strada, mezzi morti, come nella parabola del Buon Samaritano (Luca 10:30-35).
Forse la tua vita sembra senza speranza, sembra che non ci sia una via d'uscita, ma Dio crea una via dove non c'è. Il fatalismo è l'opposto del pensiero cristiano e biblico.
Dio è Colui che ha fatto uscire il Suo popolo da 400 anni di schiavitù, è il Liberatore, Colui che guarisce, Lui viene in tuo soccorso.
Quando qualcuno ha passato delle cose difficili, può pensare come una vittima. Una vittima ha subìto il suo passato e ha la tendenza di pensare che non ha altra scelta che quella di subire il suo futuro. Ma voglio dichiarare oggi nella tua vita che puoi, per la grazia e l'aiuto di Dio, riprendere la tua vita in mano e che il tuo futuro può essere diverso dal tuo passato.
Una vittima si identifica con ciò che ha subìto, ma la tua identità viene da Dio, non dalle circostanze.
Forse ti senti afflitto come Giobbe. Giobbe non dovrebbe essere una fonte di autocommiserazione per restare prigioniero del tuo passato, ma una fonte di speranza, perché si è aggrappato a Dio che lo ha completamente guarito e restaurato su ogni piano. (Giacomo 5:11)
Il messaggio del libro di Giobbe è: aggrappati a Dio, Lui ha l'ultima parola!
Che si tratti del tuo lavoro, della tua salute, della tua coppia, della tua famiglia, Dio ha un piano ed è un buon piano. Dio trasforma le situazioni, niente gli è impossibile.
Oggi voglio dichiarare questi versi su di te:
“Tu sei la mia gloria e tu rialzi il mio capo.
Io non morirò, anzi vivrò e racconterò ciò che l'Eterno ha fatto.”
Dichiaro che c'è speranza per te. Caccio nel nome di Gesù la nebbia di disperazione che ti circonda. E prego che Gesù, il Sole di giustizia, faccia risplendere il Suo volto su di te, che ravvivi il tuo cuore e che il Dio della speranza sostenga la tua anima.
Resisti, aggrappati a Dio!
Ti consiglio il mio libro “21 giorni di ascolto di Dio” per imparare a riconoscere la voce di Dio nella tua mente e a distinguerla dalla tua immaginazione. Puoi leggere i primi sette giorni sul mio sito web.
David Théry
Insegnamenti pratici per sperimentare Dio
About this Plan
Una delle buone notizie del Vangelo è che la nostra vita può cambiare, non importa come è iniziata. La tua identità non è definita dal tuo passato. Gesù viene in tuo soccorso, puoi rimetterti in cammino, continuare a camminare nella valle dell'ombra della morte e uscirne.
More