YouVersion Logo
Search Icon

Vincere La Battaglia Nella Tua MenteSample

Vincere La Battaglia Nella Tua Mente

DAY 6 OF 10

Pensa a queste cose

La Bibbia dice:
In conclusione, fratelli, tutto quello che è vero, degno di reverenza, onorabile, decoroso, giusto, puro, bello, amabile, gentile, attraente, affabile, quello che è virtù ed eccellenza, quello che è degno di lode, valutatelo, stimatelo e prendetelo in considerazione [su queste cose fissate la vostra mente] (Filippesi 4:8)

La Bibbia ci presenta una lista dettagliata di ciò che dovremmo pensare. Tu stesso puoi vedere che ci viene ordinato di pensare cose buone, cose che ci tirano su anziché abbatterci.

I nostri pensieri sicuramente hanno un effetto sui nostri atteggiamenti e i nostri umori. Tutto quello che il Signore ci dice è per il nostro bene. Egli sa cosa ci rende felici e cosa tristi. Quando una persona ha tanti pensieri sbagliati è infelice e, per esperienza personale, posso dire che di solito finisce col rendere infelici anche gli altri.

Dovresti fare regolarmente un inventario e chiederti: “Che cosa ho pensato?” Passa un po' di tempo esaminando i tuoi pensieri. Riflettere su quello che si pensa è molto importante perché Satana di solito inganna le persone facendo loro credere che la causa della loro infelicità e dei loro problemi è qualcosa che non ha niente a che vedere con la vera causa. Li vuole convincere a credere che la loro infelicità è dovuta a quello che succede attorno a loro (le loro circostanze) ma in realtà la vera ragione è dentro di loro (nei loro pensieri).

Pensa a quello che pensi. Potrai così comprendere la ragione di alcuni dei tuoi problemi e velocemente incamminarti verso la libertà.

Day 5Day 7

About this Plan

Vincere La Battaglia Nella Tua Mente

I problemi di tante persone affondano le radici in modi scorretti di pensare che, in realtà, sono la causa dei loro stessi problemi. Satana offre a tutte le persone modi sbagliati di pensare, ma noi non dobbiamo accettare la sua offerta. Impara, dunque, a riflettere su quali modi di pensare sono graditi allo Spirito Santo e quali non lo sono.

More