Devotional di Preghiera E DigiunoSample
Se osserviamo la vita terrena di Gesù, noteremo che anche per Lui la vera comunione e condivisione con il padre è stata una priorità.
Or avvenne in quei giorni che Egli se ne andò sul monte a pregare, e passò la notte in preghiera.
Luca 6:2
Gesù ci ha insegnato, nella Sua permanenza terrena, che la preghiera è sempre stata per Lui un privilegio. Tutti coloro che entravano in contatto con Lui erano sbalorditi dal Suo rapporto con il Padre. Infatti la Scrittura ci insegna chiaramente che pregare è uno dei più alti privilegi di ogni figlio di Dio. La Parola afferma che noi tutti abbiamo: libertà di entrare nel luogo santissimo per mezzo del sangue di Gesù, per quella via nuova e vivente che egli ha inaugurata per noi [...] (Ebrei 10:19).
L’accesso alla preghiera non dipende dal ruolo che si ricopre nella chiesa: è un privilegio che il Signore concede direttamente ad ognuno di noi. Non dipende dall’esperienza che si può o meno avere con Lui poiché un attimo dopo aver detto “Si” a Gesù, sei già membro della famiglia di Dio. La tua legittimità non può essere impedita e negata da nessuno, neanche dal diavolo in persona, perché Gesù ha scelto di darti il diritto di essere Suo figlio.
Entriamo oggi in questa meravigliosa comunione con Dio.
Scripture
About this Plan
La preghiera e il digiuno sono due tra le armi più potenti nell’arsenale di un credente! Possiamo crescere e fare molti progressi; tuttavia nessuna promozione ci farà salire mai ad un livello dove possiamo dire “Il digiuno e la preghiera non sono più necessari”. Ne abbiamo bisogno sempre!
More