Abbraccia La TrasformazioneSample
Sei una nuova creatura!
“Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove.” (2 Corinzi 5:17)
Lo sai che sei nato due volte, amico mio? La prima nella tua famiglia naturale, la seconda quando hai dato la tua vita a Cristo e sei diventato figlio di Dio (Giovanni 3:3-8). In entrambi i casi, la nascita rappresenta solo il punto di partenza: sei figlio, ma devi crescere.
Nella famiglia naturale, la crescita avviene senza pensarci troppo… Si cresce fisicamente e mentalmente e il nostro corpo si sviluppa di giorno in giorno fino al raggiungimento dell’età adulta. Possiamo però scegliere in che modo svilupparci. Se ad esempio scegliamo di nutrirci in modo corretto, cresceremo in buona salute, se scegliamo di studiare potremo elevare la nostra conoscenza ed ampliare le nostre potenzialità e così via…
Spiritualmente accade la stessa cosa, ma con un ostacolo in più, perché negli anni che abbiamo vissuto prima della nostra “nuova nascita”, abbiamo sviluppato abitudini sbagliate. Il peccato fa parte della nostra natura adamitica e scegliere di soddisfare la nostra carne ne è una conseguenza, ma per poter crescere spiritualmente in modo sano, dobbiamo scegliere consapevolmente di sviluppare nuove abitudini.
Nei prossimi giorni, impareremo a crescere spiritualmente.
Per oggi, amico mio, ricordati che sei nato da Dio e sei diventato figlio di Dio (se ancora non lo sei, o non sei sicuro di esserlo, ti invito a visitare il sito conosceredio.it. Dio è un Padre buono, che vuole il tuo bene e desidera vederti crescere in modo sano per raggiungere il tuo pieno potenziale.
Sii benedetto,
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Le riflessioni in questo piano di lettura fanno parte di "Un miracolo ogni giorno": un‘e-mail di incoraggiamento che scrivo quotidianamente e che viene letta da oltre 10.000 persone in Italia. Vorresti riceverla anche tu? Puoi iscriverti a "Un miracolo ogni giorno" cliccando su questo link.
Scripture
About this Plan
Hai presente quando il bruco diventa farfalla? Se ti capita ancora di sentirti bruco, sappi che il tuo destino è diventare farfalla. Gesù ha già preparato ogni cosa perché tu lo diventi. Vuoi sapere come? Seguimi in questo piano. La tua vita cambierà...
More