YouVersion Logo
Search Icon

Che Bellissimo Nome ÈSample

Che Bellissimo Nome È

DAY 15 OF 15

Forse ti starai chiedendo: "Se Gesù è vivo in questo momento, allora perché non possiamo andare a vederlo?" Ottima domanda! Uno dei discepoli di Gesù chiese la stessa cosa. Tommaso non c'era quando Gesù era apparso agli altri discepoli. Quando loro dissero a Tommaso che Gesù era vivo, lui non ci credeva e voleva vedere Gesù di persona.

Più tardi, Gesù tornò dai discepoli e parlò a Tommaso dicendo: "Metti qui il tuo dito. Guarda le mie mani. Allunga la tua mano e mettila nel mio fianco. Smettila di dubitare e credi.” Tommaso gli disse: "Mio Signore e mio Dio!"

Dopo la morte di Gesù, il suo corpo fu sepolto in una tomba. Quando è risorto, la tomba era vuota. Per 40 giorni, dopo la risurrezione di Gesù, i discepoli lo videro, parlarono e mangiarono con lui. La Bibbia dice che più di 500 persone hanno visto che Gesù era vivo.

Allora Gesù salì al cielo e i discepoli vegliarono finché una nuvola lo nascose dalla loro vista. La Bibbia dice che Gesù era seduto alla destra di Dio. Ecco dove si trova ora Gesù, ma non è la fine della storia. Gesù ha promesso che lo Spirito Santo sarebbe venuto e avrebbe vissuto in noi.

Non possiamo visitare Gesù di persona, Lui non si nasconde in un luogo speciale dove le persone si mettono in fila per vederlo, ma Gesù ha mandato lo Spirito Santo per essere sempre con noi. Gesù ha detto che sarebbe stato con noi sempre. Lo Spirito Santo, la potenza di Dio, la stessa potenza che ha risuscitato Cristo dai morti, vive in noi! Siamo persone della risurrezione, risorti dalla morte a causa del nostro peccato, alla vita per mezzo di Gesù Cristo.

Day 14