YouVersion Logo
Search Icon

Autorealizzazione o Dio-realizzazione?Sample

Autorealizzazione o Dio-realizzazione?

DAY 2 OF 6

AUTOREALIZZAZIONE: "Sono degno"

Lo Sei? Lo sono? Cosa rende degno qualcuno come noi? Chi può decidere la nostra dignità? A quale valore siamo paragonati?

Degno denota valore. Il vocabolario inglese Merriam-Webster definisce il valore come: il valore di una cosa misurato dalle sue qualità o dalla stima che detiene.

Allora, da dove prendi il tuo valore? Il tuo valore si trova nel tuo lavoro? Nelle tue relazioni? Il tuo valore si trova in ciò che gli altri pensano di te o in ciò che pensi di te stesso?

Cosa succede al tuo valore quando quel lavoro o quella relazione finiscono? Cosa succede quando non ti ami? In questo luogo oscuro, il senso di colpa e la vergogna consumano il tuo valore, facendoti sprofondare nella disperazione. Quando non puoi amarti, nessuna affermazione positiva è sufficiente per tirarti su, non importa quante volte lo ripeti.

Hai bisogno di un modo vero e sicuro per conoscere il tuo valore e stima.

La Scrittura non dice mai che il nostro valore viene da qualcosa o qualcuno diverso dal nostro Creatore, Colui che ci ama profondamente e ha pensato a noi prima dell'inizio dei tempi. Il Dio che ti ha scelto ti ha posto anche in questo momento e luogo specifico della storia per esprimere un piccolo aspetto del Suo amore e della Sua gloria come nessun altro può! Sei così unico e speciale!

Il valore non è determinato dal costo per creare un oggetto, ma da quanto qualcuno è disposto a pagare per averlo.

Il tuo Dio ti stima così tanto che è venuto sulla terra da bambino, completamente umano. Visse e sperimentò una vita normale, comprese tutte le Sue relazioni e le tentazioni, e lo fece senza peccare. Poi pagò per te il prezzo più alto rinunciando alla propria vita, abbracciando la tua conseguenza, la morte eterna, perché ti stima. Ti ama così tanto!

Per Lui valevi la pena allora e la vali ancora oggi.

Pensaci. Nel Regno di Dio siamo semplicemente degli zeri! In matematica, gli zeri da soli non hanno valore. Il valore di uno zero viene creato solo dal numero che lo precede. Ecco la grande notizia: se hai L'UNO davanti a te, allora sei un DIECI!!! Il tuo valore viene da Lui, e Lui ti dà un valore estremamente originale!

Quando la mia identità e il mio valore si trovano nel profondo amore del mio Creatore e quando permetto al Suo amore di definire chi sono, allora sono libero di essere il vero me, il me che Egli mi ha creato per essere. Incredibilmente giusto, incredibilmente degno!

Se non conosci quel tipo di Amore, cercalo nella Sua Parola a comincia dalle scritture di oggi. Scrivi la "Dio-realizzazione" sul tuo specchio o su una carta. Tieni sempre la verità davanti a te per ricordarla quando le bugie del nemico saranno rumorose. Chiedi a Dio di rivelarti chi sei. Ascolta attentamente e Lui te lo dirà. Sta aspettando con le braccia spalancate.

“Lui è il Dio che ci ha scelti quando non eravamo nulla! Il Suo tenero amore per noi continua per sempre!” Salmi 136:23 TPT

DIO-REALIZZAZIONE: “Sono degno e ho un grande valore per il prezzo che Gesù ha pagato per me”

Day 1Day 3

About this Plan

Autorealizzazione o Dio-realizzazione?

Autopotenziamento e crescita personale sono concetti prevalenti nella nostra cultura odierna. Ma se le autorealizzazioni personali fossero abbastanza lontane dalla Verità da impedirti di vivere la vita migliore che Dio ha programmato per te? Esaminiamo le scritture in questo piano di 6 giorni di Robin Meadows per vedere cosa viene rivelato. Grazie a Samantha per la traduzione!

More