Come Vivo Nello Spirito?: Commentario Biblico Su Romani 8Sample
Aiutati Dallo Spirito Santo
L’aiuto di Dio mediante lo Spirito è ora disponibile per noi.
a. “Nello stesso modo anche lo Spirito sovviene alle nostre debolezze”. Quando siamo deboli e non sappiamo esattamente come dobbiamo pregare, Dio stesso (mediante lo Spirito Santo) ci aiuta intercedendo per noi.
b. “Con sospiri ineffabili”. L’aiuto dello Spirito può includere la preghiera con il dono spirituale delle lingue (1 Corinzi 14:2, 14-15), ma certamente non si limita alla preghiera in una lingua sconosciuta.
• Si tratta semplicemente di un tipo di comunicazione che va al di là della nostra capacità di esprimerci. I profondi sospiri dentro di noi non possono essere espressi senza l’opera di intercessione dello Spirito Santo.
• Questo, ovviamente, è lo scopo del dono delle lingue: permetterci di comunicare con Dio in un modo che non si limita alla nostra conoscenza o capacità di aprire il nostro cuore davanti a Lui. Lo scopo delle lingue non è quello di dimostrare che siamo “ripieni di Spirito” o di dimostrare che siamo particolarmente spirituali.
c. “Secondo Dio”. L’aiuto dello Spirito Santo nell’intercessione è perfetto, perché Egli investiga i cuori di coloro che aiuta, ed è capace di guidare le nostre preghiere secondo la volontà di Dio.
Basato sul Commentario Biblico Enduring Word di David Guzik.
Scripture
About this Plan
“Come posso vivere nello Spirito? Sono condannato per il mio peccato? Sono un figlio di Dio? Importa la sofferenza? Quali sono le promesse di Dio per me?” Cerchi risposte più profonde? È tempo di studiare Romani 8! Scopri la verità della Parola di Dio, diventa sicuro della tua fede in Gesù e cresci nella tua vita spirituale con l’aiuto del Commentario Biblico Enduring Word di David Guzik.
More